Racing Club, vittoria storica per la squadra del presidente Pezone. Espugnato il Garilli di Piacenza 1 – 4

Racing Club, vittoria storica per la squadra del presidente Pezone. Espugnato il Garilli di Piacenza 1 – 4

PIACENZA-RACING CLUB 1-4
MARCATORI
De Sousa (rig.) al 6?p.t., Loglio al 20? p.t., 27? s.t. e 46? s.t., Razzitti al 40? p.t.
PIACENZA (4-3-3) Pelizzoli 5,5; Di Cecco 5,5, Silva 5, Pergreffi 6, Agostinone 5,5; Saber 7, Taugourdeau 5,5, Barba 6 (dal 24? s.t. Debelijuh 5,5); Matteassi 6,5 (dal 40? s.t. Cesana sv), Razzitti 5,5 (dal 29? s.t. La Vigna 5), Franchi 5. A disposizione: Miori, Kastrati, Abbate, Sciacca, Castellana, Colombini, Segre. All. Franzini 6
RACING CLUB (3-5-2) Savelloni 7,5; Macellari 6,5, Vastola 6,5, Vona 6; Giura 6,5, Maestrelli 6, Ricciardi 7, Steri 6,5 (dal 29? s.t. Capanna 6), Selvaggio 6,5; De Sousa 6,5 (dall’11? p.t. Loglio 8), Shahinas 5,5 (dal 48? s.t. Berisha sv). A disposizione: Lazzari, Capanna, Proietti, Visconti, Caputo. All. Giannichedda 6,5
Arbitro: Paride De Angeli di Abbiategrasso 6

Note: Ammoniti: Pergreffi, Vona, Ricciardi, Di Cecco, Silva, Matteassi, Maestrelli, Sabe. Angoli: 21-2

Incredibile e inaspettato successo del Racing Club Roma che supera per 4-1 a domicilio il più quotato Piacenza. Partita ottimamente interpretata dai ragazzi di Giannichedda che partono con maggiore convinzione e trovano il vantaggio dopo soli sette minuti grazie a De Sousa che prima conquista e poi realizza con un morbido cucchiaio un calcio di rigore.

Dopo 100 secondi, però, l’esperto attaccante è costretto a uscire per lasciare il posto a Loglio. Un cambio obbligato ma vincente, con il neo-entrato che al 20′ trova la rete del raddoppio beffando Pelizzoli in uscita sull’assist di Steri.

Al termine della prima frazione i biancorossi accorciano le distanze con Razzitti, bravo a farsi trovare pronto dopo un bello slalom di Matteassi.

Nella ripresa la pressione degli emiliani è grande e a metà frazione hanno una grande occasione per trovare il pari: Savelloni, però, para il calcio di rigore battuto da Razzitti.

Dopo una manciata di minuti arriva la beffa per i padroni di casa: contropiede ospite in superiorità numerica, Logliogaloppa tutto solo davanti a Pelizzoli e lo supera con facilità.

Doppietta personale e gara in cassaforte.

Nel recupero arriva anche il poker, con tripletta personale del 19enne che arriva per primo su una palla vagante rimasta in area in seguito a una punizione deviata dalla barriera.

Il presidente Pezone super entusiasta:

“Quella odierna è una giornata storica per la società, da mettere nell’album dei ricordi della Racing. Abbiamo espugnato uno stadio come il “Garilli” con una larga vittoria. Vincendo con la tripletta di un 18enne che ha segnato per ben tre volte a un portiere del calibro di Pelizzoli. Attenzione, però: guai a festeggiare e continuiamo a volare bassi. Non dobbiamo dimenticarci che la classifica è pericolante e che nelle precedenti uscite i risultati non sono arrivati”.