Juniore Elite: Nessuna emozione al “Testa”, pareggio a reti bianche tra Tor di Quinto e Colleferro

Juniore Elite: Nessuna emozione al “Testa”, pareggio a reti bianche tra Tor di Quinto e Colleferro

A cura di Emanuele Rossilli

 

Tor Di Quinto – Colleferro Calcio 0 – 0  

 

Tor Di Quinto: Neri, Mileto, Scaglietta, Melandri, Papa, Desideri, Caporali, Consalvi, Gallani (36’st Mancuso), Costantini (22′ Fofi), Acanfora (31’st Libertini) A Disposizione: Leacche, Galluzzo, Piglicelli, Baldazzi All.: Vergari

 

Colleferro Calcio: Gagliarducci, Benigni, Vitozzi, Furio, Conti, Proietti, Scarozza, Gavalucci, Basilico (26’st Pizzale), Botticelli, De Santis A Disposizione: Signorelli, Luciani, Mariani, Pucciarelli, Eufemia All.: Susini

 

Arbitro: Alessandro Vallocchia di Rieti

Note: Ammoniti: (C ) Furio, Basilico, Vitozzi, Scarozza.   Rec: 0’pt, 4’st

Marcatori: N/A

 

Primo Tempo – Nonostante un avvio più aggressivo del Tor Di Quinto, il primo tiro lo effettua al 6’pt la squadra ospite con Basilico dalla distanza. Il tiro però termina alto e non impensierisce Neri.

La partita si gioca soprattutto a centrocampo e le occasioni tardano ad arrivare. Il Tor Di Quinto prova ad imporre il proprio gioco con palla a terra e tanto lavoro mirato ad allargare la manovra. La squadra ospite invece prova a ripartire velocemente in contropiede ogni volta che arriva in possesso della sfera.

Bisogna aspettare il 32’pt per vedere la prima azione realmente pericolosa della squadra di casa. Una disattenzione difensiva del Colleferro mette Caporali in condizione di puntare Gagliarducci. Il numero 7 prova a calciare anticipando il tiro ma il portiere ospite riesce a ipnotizzare l’avversario e a salvare la propria porta.

Termina senza recupero un primo tempo senza effettivi pericoli o chiare occasioni da goal. La speranza dalla tribuna è quella di vedere un secondo tempo più divertente e con qualche tiro in più.

Secondo Tempo – Comincia sulla falsa riga del primo tempo anche la seconda frazione di gara. La partita resta noiosa e povera di occasioni da goal.

Al 10’st ci prova il più in forma del Tor Di Quingo, Melandri, a smuovere la situazione con un tiro dalla distanza: il numero 4 però non impensierisce Gagliarducci e termina alto.

Al 30’st Melandri conquista una punizione in posizione pericolosa. Batte direttamente in porta Scaglietta ma la conclusione, debole e centrale, viene parata senza problemi dal numero 1 del Colleferro.

Prova a forzare i tempi di giocata nei minuti finali il Tor Di Quinto: con un’ottima apertura viene pescato Consalvi tutto solo al limite dell’area di rigore avversaria. Il numero 8 tenta il tiro rasoterra dopo aver preso la mira ma attento si stende in tuffo Gagliarducci e blocca la sfera.

Termina a reti bianche la gara al Testa. Veramente poche le occasioni da rete per entrambe le squadre. Le difese hanno dimostrato la loro grande qualità e di trovarsi in un ottimo stato di forma.

Arbitra molto bene il signor Vallocchia che è stato sempre puntuale e ordinato in ogni intervento.

 

 

 

 

Emanuele Rossilli