Allievi Elite, 13^ giornata: il Savio allontana l’Ostiamare, pareggio dolce per la Vigor Perconti

Allievi Elite, 13^ giornata: il Savio allontana l’Ostiamare, pareggio dolce per la Vigor Perconti

GIRONE A

Senza freni – Nel primo raggruppamento continua la marcia inarrestabile del Savio, che si aggiudica il big match del Vianello ai danni dell’Ostiamare: dopo il botta e risposta tra Canepa e Pellegrini si scatena Daniel Mancini, che dà il via alla manita che lancia i blues verso il titolo di campione d’inverno.

Resta in scia dell’undici di Bolic la N.Tor Tre Teste, esagerata alla Longarina contro la Tossi S.S.: domenica prossima ci sarà lo scontro diretto tra i rossoblu di Corsi ed il Savio, si preannuncia una sfida tra titani.

Ritornano prepotentemente in zona play off sia il Tor di Quinto, tre a zero al Campus Eur, che la Romulea, corsara con un poker al Tamagnini di Civitavecchia.

Entrambe tornano così a tallonare il Ladispoli, che dovrà recuperare la sua gara con l‘Aurelio Fiamme Azzurre: la sfida del Marescotti, infatti, è stata sospesa a causa di un infortunio ad Alessio Salvato, soccorso dallo staff di Primo Intervento ladispolano.

Salvezza – In coda si smuove la classifica di Rieti ed Ottavia, mentre resta al palo il G.Castello.

La formazione di Campisano dà vita ad un match spettacolare al Villa dei Massimi, ma alla fine è la squadra di Calcagni a portarsi i 3 punti a casa nonostante la tripletta ospite di Porcelli.

Lo scatto in avanti più significativo, come dicevamo, lo fanno il Rieti, vittorioso in casa per 5 a 1 sul Montefiascone, e l’Ottavia, che conquista la seconda vittoria in 3 partite espugnando il Mario Antonucci di San Paolo.

GIRONE B

Campione d’inverno – Il pareggio, il primo stagionale, del Superga di Ciampino non cambia il distacco tra Vigor Perconti e Lodigiani, inchiodata sullo stesso risultato dal San Michele e Donato.

I blaugrana di Miccio chiudono a reti bianche la gara con il Città di Ciampino, mentre i Reds di Dari si fanno rimontare il gol di Riolo dalla zampata di Neri.

Pareggio amaro per la compagine della Borghesiana, che viene raggiunta al secondo posto dall’Urbetevere.

I gialloblu di Ripa sembrano aver lasciato alle proprie spalle la “pareggite” e mettono in fila la seconda vittoria consecutiva ai danni del Pro Roma, sconfitto dalle reti di Pellecchia e Zappalà.

Dietro di loro troviamo una grande bagarre per il terzo posto, con 4 squadre racchiuse in un punto.

La più in forma è sicuramente l’Atletico Kick Off, che colleziona la quarta vittoria in cinque partite: stavolta ad arrendersi sotto i colpi di Notaro e Piromalli è il Sermoneta.

Ad un punto di distanza troviamo il terzetto composto da Accademia Calcio Roma, dilagante nella pomeridiana contro il San Lorenzo (tripletta per Nuovo), la Polisportiva Carso, bloccata sull’uno a uno dal Certosa (molte proteste per i pontini), ed il Città di Ciampino, che ha fermato sullo zero a zero la capolista Vigor Perconti.

Salvezza – Vittorie importantissime in chiave play-out per P.C.Ferentino e FutbolClub.

I ciociari di Boni si accontentano della rete di Ciotoli per avere la meglio sul Giardinetti, alla prima sconfitta sotto la guida di Giuliani; il FutbolClub fa lo stesso liquidando l’Albalonga con la rete di Venturi, che prova a risollevare le sorti degli Oranje guidati da Tocci.