Montecelio, porta girevole: via Marini, è fatta per Leacche

Montecelio, porta girevole: via Marini, è fatta per Leacche

Svolta improvvisa nel mercato di riparazione del Montecelio.

Il club di patron Piervincenzi ha infatti deciso di operare un cambio tra i pali, concludendo il rapporto di collaborazione con Gabriele Marini e chiudendo con un altro portiere di spessore e dalle acclarate capacità.

Parliamo di Manolo Leacche, per tante stagioni baluardo dell’Albalonga, società con cui un paio di anni fa centrò lo storico double coppa-campionato.

Trentatre anni da compiere nel prossimo mese di marzo, Leacche è da anni considerato tra gli estremi difensori maggiormente affidabili della nostra regione.

Reattivo tra i pali e sicuro nelle uscite, in passato ha calcato palcoscenici importanti nelle categorie superiori, vestendo maglie “pesanti” come quella dell’Igea Virtus, del Manfredonia e dell’Andria.

Adesso toccherà a lui presidiare i sette metri e trentadue della porta del Montecelio, squadra che domenica prossima ospiterà l’Almas , ma che oggettivamente sembra del tutto proiettata verso gara-2 dei Quarti di Finale di Coppa Italia di Eccellenza contro l’UniPomezia, in programma tra otto giorni al Panichelli.

E’ quello l’appuntamento che la formazione di Alessandro Amici ha ben chiaro in testa e non è del tutto da escludere che nei prossimi giorni la squadra venga ulteriormente puntellata da altri arrivi…