Compagnia Portuale sciupona, Astrea cinica: al Fattori passano i romani

Compagnia Portuale sciupona, Astrea cinica: al Fattori passano i romani

Compagnia Portuale – Astrea  0-3

 

 

 

Compagnia Portuale Chessa Sacripanti Poggi (20’st Ponzio) Bevilacqua Parla Caforio (27’st Boriello)  Elisei Blasi Franceschi (24’st Giovani) Ruggiero Giambi A disp. Superchi Di MArco Di Gennaro Oliviero ALL. M. Castagnari
Astrea Placidi Pingitore Briotti Rondoni Dionisi Sannibale Forchini (41’st Parmigiiani) Mollo (37’st Dona)  Cioli (31? Belardinelli) Giuntoli Di Benedetto A disp. Anelli Parmigiani Ciocchetti  Pioli Di Iorio ALL. Mastrodonato

Marcatori: Di Benedetto 54?- Giuntoli 69? e 86? (A)

 

Match a senso unico fino al 60? con i portuali che divorano almeno due buone occasioni per portarsi in vantaggio, poi Di Benedetto decide di rompere gli equilibri calciando magistralmente una punizione sotto all’incrocio.

La Compagnia Portuale perde lucidità e Giuntoli mette a segno altre due reti che chiudono definitivamente il match.

Si fa dura ora per i portuali che dovranno tirar fuori tutto l’orgoglio che hanno per uscire da questa situazione, mentre per l’Astrea complice qualche risultato a favore sugli altri campi l’obiettivo promozione non sembra poi cosi lontano.

Esordio per Manuele Blasi con la maglia rosso portuale, per lui una notte d’inferno con febbre alta e mal di stomaco, ma la voglia di ritornar a calcare il Fattori a distanza di 27 anni era troppo forte: prestazione buona la sua.

Vincenzi febbricitante non si presenta neppure al comunale, Parla viene  recuperato in extremis dopo l’influenza che lo ha tenuto fermo per tutta la settimana.

Durante la gara Caforio accusa un problema e rimane in campo a mezzo servizio per un problema all’adduttore, cosi come Poggi che si infortuna anche lui dopo neanche un quarto d’ora.
L’incontro si divide in due tronconi, con la CPC2005 sciupona e padrona del terreno di gioco per la prima ora di gioco, e con l’Astrea che cinicamente nell’ultima mezz’ora mette a segno tre reti che valgono il knock-out.
La prima occasione vera è già al 3? per i portuali, quando Elisei in progressione mette la sfera nell’area piccola e Ruggiero calibra male e spedisce la palla in curva.

Al 21? Caforio fa gridare al gol i presenti al Fattori, ma la sua punizione sorvola la barriera e si spegne sull’esterno della rete. L’Astrea in una sola occasione va alla conclusione senza impensierire Chessa, quando al 27? su mischia in area Forchini manda la sfera alle stelle sopra la traversa.

Al 38? Blasi d’esterno serve in profondità tagliando in due la difesa avversaria, Ruggiero a tu per tu con Placidi si fa ipnotizzare tirandogli praticamente addosso.

Finisce qui la prima frazione con qualche rammarico per la CPC2005 e poca Astrea.

La ripresa inizia sulla falsa riga della prima frazione, ma all’8? Di Benedetto dal limite area su punizione pesca il jolly mandando la sfera sotto l’incrocio: 1 a 0 per l’Astrea.
La Compagnia Portuale accusa il colpo e non arriva più lucida nella tre quarti avversaria, e al 69? Caforio serve erroneamente Giuntoli nella propria tre quarti.

L’attaccante dei ministeriali si invola verso Chessa e lo supera facilmente mettendo nel sacco la rete del 2 a 0.

L’Astrea poi arrotonda il risultato all’86’ e lo fa sempre con Giuntoli chiudendo definitivamente il parziale e l’incontro.
Soddisfatto a metà mister Castagnari: “In due match abbiamo preso solo un punto, recriminiamo sia per i due punti persi con la Lepanto e sia per quanto visto oggi nella prima ora di gioco dove quelle due occasioni gridano vendetta.

Non posso dire niente ai miei ragazzi, l’impegno c’è e seppur si faccia dura già domenica abbiamo l’occasione per risalire contro una diretta concorrente.”
Domenica la Compagnia Portuale farà visita all’Almas per un match che sarà da dentro o fuori la salvezza, con Ponzio  finalmente recuperato ed auspicabilmente senza le tante defezioni di oggi.

 

(Ufficio Stampa Compagnia Portuale)