Giovanissimi Elite, 17^ giornata: fuga Tor di Quinto, la Massimina ci crede. Carso, che spettacolo!

Giovanissimi Elite, 17^ giornata: fuga Tor di Quinto, la Massimina ci crede. Carso, che spettacolo!

(foto Paolo Lori)

GIRONE A

Il secondo turno del girone di ritorno, come pronosticato venerdì, si è rivelato ricco di colpi di scena.

Il clou della giornata si giocava al Testa ed il Tor di Quinto non ha sbagliato l’appuntamento con il Savio: la formazione di Almanza con le reti di Morelli e Morrea stende all’inglese i blues che scivolano a – 6 dalla vetta.

Fallisce l’operazione sorpasso l’Ostiamare che raccoglie la terza sconfitta in stagione, la seconda per mano della Fortitudo Calcio Roma che si conferma vera bestia nera dei biancoviola. L’undici di Isabella, con il goal di Tosi, mettono in fila la quarta vittoria consecutiva mantenendosi in scia della Massimina: anche i biancorossi di Lombardozzi mettono la “quarta” battendo con un sonoro 4 a 0, doppio Morbidelli, il Grifone Monteverde. Il podio, ora, dista solamente 3 punti e la società di patron Nicastro può iniziare seriamente a sognare.

In coda l’Atletico Fiumicino fa suo lo scontro diretto con il Giardinetti grazie alla doppietta di Formisano e la rete, la seconda consecutiva, del rientrante Gaeta; Rieti ed Eretum Monterotondo, invece, terminano il loro incontro sull’uno ad uno, con la compagine reatina che pareggia in extremis con Di Carlo  il vantaggio eretino di Baiano.

Chiudono il programma del primo girone i due pareggi a reti bianche tra Certosa – Ladispoli e Dlf Civitavecchia – Campus Eur.

GIRONE B

Cambia ancora la vetta del secondo raggruppamento: dopo Lodigiani, N.Tor Tre Teste ed Urbetevere è finalmente arrivato il momento della Polisportiva Carso.

La formazione di Rossi si impone con personalità alla Borghesiana e vola in testa al Girone B dopo quattordici vittorie consecutive; secondo stop consecutivo, invece, per la Lodigiani, che ha raccolto solamente un punto nelle ultime due settimane e viene agganciata al terzo posto dalla N.T.T.Teste, corsara a Ceprano, e dall’Accademia Calcio Roma, che serve il poker al Pro Roma.

L’impresa della giornata, però, la compie la Romulea battendo per 3 a 1 l’Urbetevere: nel primo tempo Lanari porta in vantaggio i gialloblu dopo che Mastrantonio aveva parato il rigore di Marras; nella ripresa gli amarantoro entrano in campo con tutt’altro piglio e ribaltano il parziale con la doppietta di Rea ed il goal allo scadere di Bucur.

Tornano al successo dopo diversi turni di magra sia la Vigor Perconti, vittoriosa sul Racing Club con un pirotecnico 3 a 2, che la P.C.Tor Sapienza, che al Castelli non sbaglia l’appuntamento con il SS Michele e Donato; mette in fila il secondo successo consecutivo, invece, il Città di Ciampino, trascinato dal solito Lucantoni nel match contro l’Ateltico Kick Off.

Chiude il programma gare il ritorno al successo (mancava da 10 giornate) della Libertas Centocelle ai danni del La Selcetta, rimontato dalle reti di Ciocerini e di Compagnucci.