Juniores Elite: Il punto sul campionato dopo la ventesima giornata

Juniores Elite: Il punto sul campionato dopo la ventesima giornata

A cura di Andrea Curati De Pietro

 

GIORNE A

Sembrava essere una giornata storta per la Vigor Perconti che al Candiani va sotto di due reti in virtù delle reti di Rasi (3′ primo tempo) e Pompili (3′ secondo tempo). Ma i blaugrana risorgono negli ultimi 15 minuti con la fantastica tripletta di Kouan, giunto dunque a 15 centri stagionali. L’Accademia mantiene il passo calando il poker al Settebagni nella tana dell’Angelucci grazie alle reti dei quattro moschettieri albicelesti: Guida, Borrelli, Romani e De Marco.

la Nuova Tor Tre Teste, sconfitta fra le mura amiche nel giorno del ricordo di Matteo Balestrieri, si fa avvicinare minando il terzo posto dall’Urbetevere che, vincendo il big match in casa con il Civitavecchia con la settima rete in campionato di Anastasio, giunge dunque a solo una lunghezza di distanza dai rossoblù di Guida. Nuova tor tre teste - vigor juniores

Il Montespaccato di Morigi fa uno scatto importantissimo in chiave salvezza battendo la Pro Calcio Tor Sapienza grazie al di Vena, che sigla la sua prima rete stagionale in maglia biancoceleste dopo l’addio alla Tor Tre Teste. Anche lo SFF Atletico centra tre punti importanti nella lotta di bassa classifica travolgendo il Fiano Romano grazie alle doppiette di Adiutori e Pacifico. I ragazzi di Stuccilli, dopo cinque sconfitte consecutive, conoscono il primo sorriso nel nuovo anno e mettono fra loro e la zona calda un buon margine.

Il Certosa di Ranalli trova la terza vittoria di fila al San Giorgio contro l’Ateltico Acilia con Costantino sugli scudi e si porta a meno sette dal terzo posto, se la marcia è stata ingranata sognare non è più utopico. Stesso discorso per il Ladispoli che va a braccetto con i neroverdi, facendone quattro al Montefiascone. Al Marescotti le doppietta di Ricci e le reti di Pagliuca e Peluso regalano i tre punti ai tirrenici guidati da Sale. I gialloverdi vedono il Montespaccato raggiungerli ed ora dietro restano solo il Fiano Romano e l’Atletico San Basilio.

Questi ultimi infatti cadono per la sesta vittoria di fila, questa volta i rossoblù soccombono al Don Orione dove la Boreale gli rifila una cinquina con le reti di Sheric e Centrella su tutti.

GIRONE B

Il Tor di Quinto continua la sua marcia inarrestabile vincendo al Testa per 6-1 sul Campus Eur, scrivendo 81 nella casella dei gol fatti, media di 4 reti a partita, numeri da fantascienza considerando che siamo solo a due terzi del campionato. Per la banda Vergari a segno vanno Scaglietta, Fofi, Meledandri, Consalvi, Volponi e Muscuso, a nulla serve la rete del momentaneo pari di Sabbatini.

Chi fa uno scatto importantissimo in zona playout è la Romulea di Feroce che con le reti di D’Aprile e Marotta strappa i tre punti a Morolo e scavalca il Pro Roma al secondo posto. I giallorossi escono sconfitti nel risultato dal Vianello, ma vincitori a livello morale e di fair play. Sul parziale di 2-1 in favore dei blues, al 43′ del secondo tempo, Pascucci sigla la rete del pari in modo antisportivo visto che avrebbe dovuto restituire il pallone agli avversari che l’avevano appositamente messo fuori per favorire le cure a un giocatore. pascucci pro roma

Da qui scatta una piccola rissa, sedata in primis da mister Pascucci che decide di far lasciare campo a Mancini per restituire il punto di vantaggio, sancendo la sconfitta della propria squadra. Applausi scroscianti dalle tribune per l’allenatore e presidente del Pro Roma, autore di un gesto di lealtà sportiva che non si vede tutti i weekend sui campi da gioco.

Il Falasche impatta 2-2 al San Tarcisio contro la Fortitudo perdendo terreno dalle squadre che lottano per un posto alle finali. Passati in doppio vantaggio i ragazzi di Cesarini vengono raggiunti dalle reti di Cannistraci e Corazza. I ragazzi di Mancini mercoledì 15 affronteranno il Vis Artena nel remake della sfida annullata nel girone di andata cercando di riprendersi quei punti che si sono visti togliere che potrebbero essere utili per uscire definitivamente dalla zona calda.

Importante vittoria esterna del SS Michele e Donato a Sermoneta per 5-1 che gli permette ora di staccare il Morolo di quattro punti. Altra vittoria importante arriva dal Catena dove l’Atletico Kick Off ne fa quattro al Vis Artena. I bianconeri, dopo l’avvicendamento in panchina con l’arrivo di Valerio, hanno avuto un percorso significativo che li sta portando fuori dalla zona retrocessione.

Basilico con una grande doppietta contribuisce al successo del Colleferro sull’ Almas portando i suoi a meno sette dal terzo posto. Pomezia-Cassino non si è giocata per problemi tecnici che hanno colpito il trasporto azzurro in direzione pontina che non hanno permesso agli ospiti di arrivare al campo per disputare la gare.

banner