Allievi Elite, la presentazione della ventiduesima giornata

Allievi Elite, la presentazione della ventiduesima giornata

GIRONE A

Dopo l’allungo in classifica, il Savio di Bolic cercherà ulteriori conferme nella trasferta al Don Calabria contro l’Aurelio Fiamme Azzurre, parente lontano di quella squadra che nel girone di andata aveva impressionato tutti con un ruolino di marcia di tutto rispetto.

Metabolizzato il pareggio dell’Ivo di Marco, la N.T.T.Teste è pronta a ripartire dal Candiani, dove arriverà quel Civitavecchia che all’andata aveva spaventato e non poco i rossoblu. Occhi puntati su Birra, alla prima convocazione con la Rappresentativa di Macidonio.

A tenere banco in questa settima giornata di ritorno, però, è la sfida del Martini Marescotti, dove Ladispoli e Tor di Quinto si giocheranno una buona fetta di stagione: per le formazioni di Micheli e di Basili sarà vietato pareggiare visto che la ferita Romulea potrebbe riappropiarsi del podio in caso di vittoria, prevedibile, contro quel Montefiascone che all’andata fece lo sgambetto all’undici di Belardo.

Distante 5 punti dal terzo posto troviamo l‘Ostiamare, tornata a macinare gioco e punti: contro il G.Castello la banda Mussoni andrà in cerca della terza vittoria consecutiva con la speranza di ricevere buone notizie da Ladispoli e dal Campo Roma.

In chiave salvezza sfida proibitiva per il San Paolo Ostiense, impegnato in casa dell’altalenante Grifone Monteverde; per l’ultimo posto play-out, invece, continua la sfida a distanza tra Ottavia e Totti S.S.: la squadra di Brunelli proverà a dar continuità al pareggio con la N.T.T.Teste contro l’ostico Campus Eur; la formazione di Castagna, invece, è attesa da un impegno più morbido, in casa, contro il Rieti.

GIRONE B

Turno sulla carta interlocutorio per le squadre in lotta per il podio nel secondo raggruppamento, ad eccezione del big-match che andrà in scena al Superga di Ciampino: l’Urbetevere, che si è appena appropriata del terzo posto solitario, farà visita al Città di Ciampino, ancora imbattuto nel girone di ritorno. Questa sfida sarà seguita attentamente anche dall’Atletico Kick Off, impegnato in casa contro un San Lorenzo in netta difficoltà.

La capolista Vigor Perconti, ancora a + 9 sulla Lodigiani, ospiterà il sorprendente P.C.Ferentino, mentre i Reds di Dari faranno gli onori di casa contro il FutbolClub, reduce dal buon pareggio ottenuto in rimonta contro la formazione aeroportuale di Di Luigi.

Le inseguitrici Polisportiva Carso ed Accademia Calcio Roma saranno vicine anche geograficamente in questo turno di campionato.

I pontini gioveranno di un turno casalingo contro l’Albalonga, alla ricerca di punti per allontanare la zona rossa, mentre la formazione di Moro si recherà proprio in terra pontina per sfidare i cugini del Carso, ovvero il SS Michele e Donato.

In coda due scontro diretti per la salvezza: il Giardinetti ha l’occasione per allungare contro un rigenerato Pro Roma; Sermoneta – Certosa, infine, prende i contorni di uno spareggio per la dodicesima piazza.