Giovanissimi Elite, la presentazione della ventiduesima giornata

Giovanissimi Elite, la presentazione della ventiduesima giornata

GIRONE A

Dopo la sconfitta con la Massimina e l’aggancio subito da parte del Savio, il Tor di Quinto di Almanza (primo in virtù dello scontro diretto) è chiamato a ripartire nel difficile incontro con il Campus Eur, autore sin qui di un ottimo campionato; impegno più semplice, invece, per i blues di Bartoli, impegnati in casa contro il Dlf Civitavecchia.

Si accende anche la lotta per il terzo posto, con la Massimina che proverà a difendere il podio nell’insidiosa trasferta a Monterotondo, dove l’Eretum andrà alla ricerca disperata di punti che gli permetterebbero, ora come ora, di disputare il play-out in casa.

Dopo l’ennesima battuta di arresto, che è di fatto costata il terzo posto, l’Ostiamare di Cabriolu proverà a rialzare la testa contro l’Aurelio Fiamme Azzure; stessa cosa proverà a fare la Fortitudo che, archiviata la sconfitta con il Savio, se la dovrà vedere contro quel Certosa che ha perso solo una gara nelle ultime 12 giornate.

Impegno facile per il Ladispoli, in casa, contro il fanalino di coda Petriana,mentre continua il duello a distanza tra Atletico Fiumicino e Giardinetti, appaiate al dodicesimo posto: gli aeroportuali si recheranno a Rieti, i biancorossi al Villa dei Massimi contro il Grifone Monteverde.

GIRONE B

Nel secondo raggruppamento inizia il girone infernale dell’Urbetevere, che in sequenza dovrà affrontare N.Tor Tre Teste, Lodigiani e Polisportiva Carso. Un trittico da brividi per la squadra di Barba, che nel girone di andata ne è uscita alla grande con 6 punti sui 9 disponibili.

Impegni più abbordabili per le inseguitrici dei gialloblu: l’altra capolista, la Polisportiva Carso, non dovrebbe trovare ostacoli nelle trasferta romana contro la Pro Roma, così come non dovrebbe averne anche la Lodigiani, impegnata fuori porta contro il SS Michele e Donato.

Dopo il ritorno alla vittoria sulla Romulea non ha intenzione di frenare l’Accademia Calcio Roma, in cerca del bis in casa della P.C.Tor Sapienza; gli amaranto oro, invece, andranno in cerca di riscatto contro la Libertas Centocelle, impegnata nella lotta salvezza.

Lotta salvezza che vede coinvolte diverse squadre: l’Atletico Kick Off dovrà vendere cara la pelle nella sfida esterna alla Vigor Perconti, così come il Racing Club contro il Città di Ciampino.

Chiude il programma gare la sfida dello Sport City tra La Selcetta e Ceprano, con i padroni di casa favoriti e decisi ad effettuare il controsorpasso sull’Atletico Kick Off.