A cura di Andrea Curati De Pietro
Juniores Elite
25^ Giornata Girone B
Pro Roma – Almas 2 – 1
Campo “Vittiglio”
Pro Roma: D’Eugenio, Sardi, Di Biagio, Latini (14′ st Camponeschi), Pannozzo, Pietropaoli, Rizza, Pascucci, Ursino (10′ st Ilardo), Felici (24′ st Bova), Di Brizio. A disp: Cittadini, Munnia, Pulsinelli, Stefanelli. All. Pascucci
Almas: Siccardi, Di Candia, Petrizza, Della Canfora, Liviello, Cicchello, Tornatore (35′ Gerini), Cutietta (26′ st Fiore), Boccalini, Cortellesi (19′ st Martino), Da Conceicao. A disp: Conte, De Angelis, Cocciolo, Arnaud. All. Bernardini
Arbitro: Giacomini di Roma Due
Marcatori: 22′ st Martino, 23′ st e 29′ st Pascucci
Note: ammoniti Di Candia e Martino. Recupero: 2′ pt, 5′ st
Il Pro Roma può esultare ancora, al Vittiglio battuto in rimonta per 2-1 l’Almas di Bernardini grazie a una super doppietta di Pascucci che annulla la rete di Martino a metà ripresa.
Partita bloccata nel primo tempo con le due formazioni che non riescono a trovare varchi in avanti.
I giallorossi provano l’affondo al 5′ con Pascucci direttamente da calcio piazzato, ma Siccardi distendendosi in tuffo riesce a neutralizzare la conclusione.
Ancora i padroni di casa in pressione offensiva con Rizza che tenta il tiro da pozione defilata, ma il numero sette non trova lo specchio della porta. Risponde l’Almas sul finale di primo tempo con la punizione di Boccalini che sorvola di poco il montante alto della traversa difesa da D’Eugenio.
Al 42′ ancora il numero nove ospite tenta di impensierire l’estremo difensore giallorosso, ma il tiro strozzato è debole e poco efficace.
Il primo tempo regala poche emozioni, e manda le formazioni negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Nella ripresa è tutta un’altra storia. I ragazzi in campo alzano i ritmi e la partita si fa incandescente. Al 22′ Martino involato a rete scarica il tiro verso D’Eugenio, il pallone si insacca in rete ed è 1-0 per gli ospiti.
Non passano neanche 60 secondi che Pascucci si inventa un eurogol da posizione impossibile sorprendendo Siccardi. Il capitano giallorosso si ripete al 29′ quando approfitta di una svista difensiva e sigla il gol del definitivo 2-1.
Al 38′ Rizza, una volta saltato Siccardi, avrebbe la palla del match point, ma la conclusione è salvata sulla riga di porta da un difensore biancoverde.
L’Almas ci prova sul finale, ma la retroguardia giallorossa attutisce ogni attacco ospite.
Il Pro Roma mette in cascina un altro importante tassello per raggiungere lo storico traguardo delle finali. Pascucci può essere soddisfatto della reazione della propria squadra in vista dell’importante scontro diretto con il Dilettanti Falasche al Villa Claudia di sabato prossimo.
L’Almas esce dal Vittiglio a testa alta senza aver demeritato nulla, contro una delle più forti formazioni di questo girone.