di Liliana Nicoletta
Il Futbolclub continua la sua corsa verso le prime posizioni tenendo così a debita distanza il Montefiascone, al 12° posto in classifica.
Servono solo 16 minuti del primo tempo agli undici guidati da mister Augusto per portarsi in vantaggio, grazie alla rete di Rezzi che sfrutta lo schema da calcio d’angolo chiamato da Soleri ed è 1-0.
Al 20’ è Custodio a sfiorare il raddoppio con un tiro dalla lunga distanza che scheggia l’incrocio dei pali; si salva il Montefiascone .
Gli ospiti si rimboccano le maniche e cominciano a reagire al 25’ sfruttando un calcio piazzato battuto da D’Alessio che non riesce a riportare l’equilibrio grazie all’intervento del portiere Soverchia.
Il gioco riprende con gli orange che riescono nuovamente a riportarsi al tiro, dopo una circolazione di palla che parte dalla difesa fino ad arrivare alla conclusione di De Falco che non riesce a concretizzare .
Il Montefiascone ci riprova con Zollo al 36’ solo in area di rigore ma niente da fare per il giovane attaccante che oggi trova ispirato Soverchia nella sua prima giornata da titolare.
Al 6’ della ripresa, il Futbolclub segna la sua seconda rete firmata De Falco ; il numero 7, nell’euforia del momento oltre al gol porta a casa anche un’ammonizione per essersi avvicinato , secondo il direttore di gara, in maniera troppo energica alla rete della sua tribuna.
Le azione più pericolose del Montefiascone nascono da palle inattive che però non riescono a trovare la rete; il Futbol non si accontenta del doppio vantaggio e continua ad attaccare; al 31’ è Maltese che perde il faccia a faccia con il numero 1 avversario Gasbarri.
Ed è proprio Maltese a guidare l’ultimo arrembaggio dei padroni di casa e chiudere così definitivamente la partita sul 3-0; l’esterno destro parte sulla fascia sfruttando la sua grande velocità e facendo partire un buon tiro che si piazza dietro la schiena del portiere.
L’arbitro concede 4 minuti di recupero che non sono sufficienti a regalare al Montefiascone il gol della bandiera.
FUTBOLCLUB – MONTEFIASCONE 3-0
Futbolclub: Soverchia, Nicoletta(dal 33’st Romei), Soleri(dal 5’st Bettoni), Colizza, Custodio, Talarico, De Falco(dal 24’st Leonardi), Spissu, Aglietti(dal 19’st Maltese), Rezzi(dal 35’st Sarmiento), Malandrucco(dal 1’st Cesaroni). A disposizione : Selva.
Montefiascone: Gasbarri(dal 38’st Cherubini), Vitali(dal 34’st Pompili), Currà(dal 1’st Ranucci), Selvi, Zappitelli, D’Alessio, Pepere(dal 19’st Raffaelli), Guidozzi(dal 19’st Paccosi), Brachino(dal 28’st Santorelli), Zollo, Chiarolanza. A disposizione: Santini.
Note Ammoniti : De Falco (F), Rezzi (F), Spissu (F), Paccosi (M), Selvi (M). Espulsi: al 33’pt Colizza (F). Recupero: 2’pt – 4’st
Marcatori: Rezzi, De Falco, Maltese
Arbitro: Talocci di Roma 2