Di Emanuele Rossilli
Dopo un avvio di partita turbolento che ha visto l’Accademia subire goal e andare in svantaggio con la P.C.Tor Sapienza, la squadra di mister Marini è riuscita a ribaltare il risultato e vincere una partita fondamentale per la classifica.
Non era facile e infatti si è visto sul campo.
Le impressioni del tecnico dell’albiceleste a fine gara:
Nel primo tempo avete giocato bene ma siete comunque andati sotto. Poi però nella ripresa siete usciti fuori e avete meritatamente vinto….
“La partita dura 70 minuti, quindi posso dirmi soddisfatto e contento di quello che hanno fatto i ragazzi. Nel primo tempo, gli avversari ci hanno messo in difficoltà ma poi nel secondo tempo siamo riusciti a esprimere a pieno tutte le nostre capacità e abbiamo ribaltato il risultato. Siamo riusciti a prendere le misure e a interrompere il loro giro palla. Nel primo tempo abbiamo rischiato solo in due occasioni e probabilmente siamo stati poco incisivi sotto porta. Nella ripresa siamo entrati con un’altra determinazione. Volevamo vincere la partita e fare la prestazione: credo che siamo riusciti a conseguire entrambi gli obbiettivi”
La fortuna non vi ha sorriso, dato che avete colpito 3 legni nell’arco di un minuto.
“Si, devo ammettere che siamo stati parecchio sfortunati. Siamo però stati bravi a non abbatterci e a continuare a crederci. Abbiamo creduto in noi stessi e devo dire che i ragazzi sono stati davvero eccezionali. Ci tengo a fargli i complimenti e credo che abbiano dato un segnale davvero importante”
La prestazione corale è stata eccezionale, probabilmente è stato questo a portarvi alla vittoria.
Riguardo ai singoli, c’è da dire che Di Nunzio è stata una costante spina nel fianco degli avversari e Abdalla ha spaccato la partita appena è entrato.
Può aggiungere qualcosa su questi ragazzi?
“Premetto che non mi piace parlare di singoli. La squadra ha giocato e vinto da tale e con il gruppo. Senza ombra di dubbio stiamo lavorando tutti per fare sempre meglio. Ad ogni modo sono molto contento per entrambi i ragazzi. In settimana li avevo visti un po’ demoralizzati perché sostenevano di non riuscire a fare le cose che gli chiedevo. Io gli ho detto di credere in loro stessi perché sia io che la società già lo facciamo. Oggi in gara sono stati perfetti sotto il profilo tattico. Sono stati due giocatori decisivi e hanno fatto la differenza. Io comunque ho un gruppo molto forte e credo che questa sia la forza di questa squadra. Infatti mi posso permettere, ad esempio, di mettere un giocatore come Abdalla in panchina e farlo entrare in gara in corso, perché ho la fortuna di avere anche altri ragazzi molto forti in rosa”
Tanti anche gli assenti, tra i quali spicca Antonini che ha subito poco tempo fa un intervento per appendicite. Come sta il ragazzo? E quali sono i tempi di recupero dei vari indisponibili?
“Antonini ha disputato la prima partita di campionato, poi si è operato di appendicite. Il ragazzo sta bene e sta tornando. Speriamo di rivederlo in campo nelle prossime settimane. Avevamo anche altri ragazzi che erano fuori. Purtroppo le indisponibilità possono capitare nel corso del campionato ma siamo fiduciosi che nel breve termine possano recuperare tutti per dare il loro contributo alla squadra.”