ALBALONGA, IL NUOVO TECNICO DELLA JUNIORES E’ FABIO RONCONI

ALBALONGA, IL NUOVO TECNICO DELLA JUNIORES E’ FABIO RONCONI

Di Alessandro Bastianelli.

L’Albalonga corre subito ai ripari e, a distanza di mezza giornata dall’annuncio delle dimissioni di Paolo Citernesi, ufficializza il nuovo tecnico a cui spetterà il compito di guidare la Juniores.

La scelta è ricaduta su un nome altisonante per la categoria: il nuovo allenatore è Fabio Ronconi, ex tra le altre di Futbolclub, Atletico Vescovio e Accademia Calcio Roma.

Proprio con la società di Ortensi lo scorso anno Ronconi agguantò le finali Juniores classificandosi al terzo posto nel girone A, davanti a formazioni del calibro di Tor di Quinto e Rieti, abbandonando la fase finale ai quarti dopo la sconfitta per 1 – 0 contro il Savio.

Raggiunto telefonicamente, il DG dell’Albalonga, Alessandro Bianchi, ha spiegato come per l’Albalonga questa fosse “la miglior decisione possibile dopo le dimissioni di Citernesi.

Con Paolo ci lasciamo benissimo, siamo dispiaciuti per le sue dimissioni perchè, al di là dei risultati, è un tecnico di valore indiscusso, ma purtroppo la sua è una scelta legata a problematiche logistiche che, a questi livelli, contano moltissimo.

La nostra scelta – conclude Bianchi –  è ricaduta su Ronconi, il miglior tecnico nel panorama dei “disoccupati”, proprio per mantenere alto lo standard della nostra Juniores: siamo certi che Fabio potrà dare sin da subito il suo contributo.