Partita iniziata con 30 minuti di ritardo per un problema in casa Futbol che però ottiene un’ importantissima vittoria in trasferta contro la Lodigiani del tecnico Scardini per 1-2.
Il primo squillo è degli ospiti di mister Augusto: Rezzi dopo una bella circolazione di palla sulla fascia sinistra, fa partire un gran destro da fuori area , il capitano orange è però sfortunato nel centrare il palo che salva il portiere Sabellico ormai battuto.
Il gol è nell’aria, è infatti al 16’ che Colizza dopo un recupero a centro campo serve una bellissima palla filtrante a De Falco che non sbaglia portando il Futbol in vantaggio.
Da qui la reazione dei padroni di casa; al 21’ De Carli riesce ad agganciare in aria un buon pallone, Selva è attento e riesce a parare concedendo l’angolo.
Al 29’ è Colizza a regalare il duplice vantaggio ai suoi su calcio piazzato con un tiro perfetto che si piazza sotto il set.
Quando il primo tempo sembra destinato a concludersi per 0-2 arriva al 37’ un’ingenuità della difesa orange; fraintendimento fra Selva e il terzino sinistro Soleri che pressato non riesce a spazzare, gol del numero 8 Di Paolo che riporta la Lodigiani all’attacco.
Nella ripresa la stanchezza comincia a farsi sentire , squadre allungate, la Lodigiani ne approfitta in attesa di trovare un contropiede vincente che possa riportare il pari.
Al 20’ è il numero 11 della Lodigiani, Romani a provare con un calcio di punizione che però si infrange sulla barriera. Da qui più nulla; partita equilibrata fino al triplice fischio del direttore di gara.
LODIGIANI-FUTBOLCLUB 1-2
LODIGIANI : Sabellico, Sabatini(dal 25’ Valente), Stramenga(dal 23’st Vagliviello), Mazzon, Ranaldi, De Santis, Barbusca( dal 18’ st Di Vetta), Di Palo(dal 5’st Errico), De Carli(dal 5’st Indovino) , Cossa, Romani, Riccio, Cosciotti. All: Scardini Daniele.
FUTBOLCLUB : Selva, Izzo, Soleri(dal 7’st Nicoletta), Cesaroni, Romei, Talarico, De Falco(dal 23’st Bettoni), Colizza(dal 38’st Venutolo), Sarmiento(dal 31’ st Malandrucco), Rezzi(dal 35’st Piazza), Spissu(dal 40’st Aglietti), Soverchia. All: Augusto Massimo.
MARCATORI: 16’pt De Falco(F), 29’pt Colizza(F), 37’pt Di Paolo(L).
NOTE: ammoniti: Colizza(F), Izzo(F), Rezzi(F), Talarico(F), Barbusca(L).