Allievi Elite, 18^ giornata: alla N.T.T.Teste il big-match col Tor di Quinto; reti bianche nei clou del Girone B

Allievi Elite, 18^ giornata: alla N.T.T.Teste il big-match col Tor di Quinto; reti bianche nei clou del Girone B

(nella foto Simone Spatara alla sua ultima presenza con la maglia della Vigor Perconti)

GIRONE A

Il terzo turno del girone di ritorno lascia la vetta del primo raggruppamento invariata ad eccezione del terzo posto, ora appannaggio della sola Romulea: gli amaranto oro strapazzano a domicilio il G.Castello ed approfittano dello stop del Tor di Quinto al Candiani per appropriarsi dell’ultimo posto disponibile per i play-off.

La formazione di Basili si ferma dopo 11 risultati utili consecutivi contro una straripante N.T.T.Teste che resta in scia della capolista Savio, dilagante a Civitavecchia con la doppietta, nei primi 6′, del solito Canepa.

E’ una sconfitta che costa cara alla compagine di Via del Baiardo, che viene raggiunta al quarto posto da un Ladispoli che sembra aver già dimenticato la sconfitta del Tobia con una manita rifilata al Montefiascone.

Perde terreno dalla zona play-off l’Ostiamare, sconfitta nella difficile trasferta del Villa dei Massimi da un Grifone Monteverde che ha ritrovato la vittoria dopo due turni d’appannamento: Angelini, con un goal meraviglioso, Quaranta e Palmieri costringono la formazione di Mussoni alla terza sconfitta stagionale.

In zona salvezza brusca frenata della Totti S.S. contro il Campus Eur, alla terza vittoria consecutiva, mentre Brunelli guadagna il suo primo punto alla guida dell’Ottavia nella proibitiva trasferta del Don Calabria con l‘Aurelio. Nello scontro diretto tra San Paolo Ostiense e Rieti, invece, sono i rossoblu a trionfare in pieno recupero con la rete di Surleanu.

GIRONE B

 Nel secondo raggruppamento si intrecciavano le prime quattro in classifica ed il risultato delle due gare è stato il medesimo, a reti bianche: l’Accademia Calcio Roma ha innalzato, e bene, una vera e propria diga contro la Vigor Perconti che ieri ha salutato capitan Spatara, ceduto alla Lazio; Lodigiani ed Atletico Kick Off non hanno osato e si sono accontentate del punto.

Anche la quarta forza del girone, l’Urbetevere, non è andata oltre lo zero a zero a Sermoneta, permettendo così alla Polisportiva Carso di rientrare in gioco per i play-off: la squadra di Simonetta è tornata alla vittoria, in rimonta, contro il Giardinetti grazie al rigore decisivo di Zimbardi.

A centro classifica tornano al successo il Città di Ciampino, quattro a uno al San Lorenzo con le doppiette di Perilli e Pioppini, ed il P.C.Ferentino, che si impone all’inglese su quel FutbolClub che veniva da un ottimo score.

In zona salvezza successi di vitale importanza per Certosa, due a zero alla diretta contendente Albalonga, e Pro Roma, che mette in fila le prime due vittorie del suo campionato costringendo Cacciapuoti a lasciare il timone del SS Michele e Donato.