L’Aquila – Rieti, il recupero è decisivo per gli abruzzesi

L’Aquila – Rieti, il recupero è decisivo per gli abruzzesi

Domani si recupera L’Aquila – Rieti, valida per la 20^ giornata del girone G della Serie D.

La gara era stata rinviata lo scorso 22 Gennaio per via degli eventi naturali che avevano portato neve, scosse di terremoto, e la slavina che ha causato la strage di Rigopiano.

L'allenatore de L'Aquila, Massimo Morgia
L’allenatore de L’Aquila, Massimo Morgia

Il Rieti, che in settimana riceverà i tre punti del rinvio con il Foligno (prossimo alla radiazione ndr), ha l’occasione di tornare in testa alla classifica. Per L’Aquila, invece, è forse l’ultima occasione per ricandidarsi alla Lega Pro dalla porta princiapale.

Con Foligno fuori dal campionato, e varie squadre decisamente non attrezzate per il campionato, gli scontri diretti rivestiranno un ruolo fondamentale per la corsa alla Lega Pro.

L’Aquila, d’altronde, ancora deve vincerne uno, avendo ottenuto un punto con il Monterosi nei due confronti, due con l’Ostiamare, un pareggio all’andata con il Rieti ed una sconfitta con l’Arzachena alla quinta di andata.Paris

Le telecamere di Rete Oro saranno presenti per filmare e raccontare l’incontro in serata.

Paris ha un ampio ventaglio di scelte, stante il ritorno di Cericola dal Teramo nel corso della scorsa settimana e lo zero nella casella squalifiche, con il rientro di Valeri.

Morgia avrà qualche gatta in più da pelare: oltre alla difficoltà di bilanciare le fatiche di un incontro duro come quello dell’Anco Marzio, giocato domenica, Peluso sarà out per due settimane.

Queste le probabili formazione:

Rieti (3-5-2): Kucich; Lazzazzera, Biondi, Di Bari; Trillò, De Martis, Tirelli, Bianchi, Valeri; Marcheggiani, Scotto.

L’Aquila (3-4-1-2): Salvetti; Pepe, Mallus, Gagliardini; Arboleda (Diktevicius), La Vista, Zane (Steri), Pietrantonio; Nohman, Russo.