ALLIEVI ELITE, 3^ GIORNATA: NEL GIRONE A SI CORRE, VIGOR PERCONTI DA SOLA IN TESTA NEL B

ALLIEVI ELITE, 3^ GIORNATA: NEL GIRONE A SI CORRE, VIGOR PERCONTI DA SOLA IN TESTA NEL B

La terza giornata del campionato Allievi Elite regala già spunti interessanti per decifrare la stagione da poco cominciata.

Come da pronostico, nel Girone A è già grande lotta nelle parti alte della classifica, mentre nel B sembra già esserci una leader…

GIRONE A

Acuti – Quattro squadre a punteggio pieno al comando del primo raggruppamento, a testimonianza di come il Girone A sia molto livellato nelle parti altissime della classifica.

I campioni in carica della Romulea strapazzano anche il G.Castello con un sonoro 7 a 0 e portano così il loro bottino di realizzazioni a quota 16 (in 3 partite!) mantenendo ancora la porta inviolata (unica squadra del girone). Se non va in gol Menniti, ci pensano Cipriani e Migani a far gioire Belardo.

Vita facile anche per il Ladispoli, corsaro sul campo del Montefiascone: la squadra di Micheli non è più una sorpresa e domenica prossima dovrà dimostrarlo contro l’Ostiamare, che ha sconfitto con fatica un buon Grifone Monteverde. I rossoblu, in 10 uomini, passavano in vantaggio nella ripresa con Marchesini, ma poco dopo subivano la rimonta biancoviola per il 3 a 1 finale. Sfortunata la squadra di Calcagni, che subisce la terza rimonta in altrettante partite ed un arbitraggio da rivedere in più di un’occasione.

Fatica anche il Savio, che ha comunque la meglio sul Civitavecchia soltanto nel secondo tempo grazie alle reti di Canepa ed Ingrosso: il primo si sta ritagliando molto più spazio rispetto alle precedenti stagioni e potrebbe rivelarsi l’arma in più di Bolic.

Reti bianche – Termina zero a zero il big match pomeridiano tra Tor di Quinto e N.Tor Tre Teste. I padroni di casa, senza Miceli infortunato, restano in 10 per l’espulsione di Francioni ma rischiano di portare a casa i 3 punti con il rigore di Staffa, che però calcia centralmente su Campi che neutralizza.

Prime vittorie in campionato per Ottavia e Campus Eur, che si sbarazzano rispettivamente di Aurelio e Totti S.S. tra le mura amiche: da registrare due reti fantastiche, in rovesciata, di Flammini.

Smuovono, finalmente, le loro classifiche anche il Rieti ed il San Paolo Ostiense, che al Ciccaglioni pareggiano 1 a 1 e lasciano l’ultimo posto solitario al G.Castello.

GIRONE B

Sola – Se nel Girone A c’è una vera e propria bagarre per il primo posto, nel B l’unica a comandare è la Vigor Perconti.

La squadra di Miccio supera in trasferta l’ostacolo Accademia Calcio Roma dopo una partita vibrante, che ha visto trionfare i blaugrana in rimonta grazie al rigore decisivo a 5′ dal termine di Kone. Ottima prestazione della squadra di Moro, che chiede un po’ di malizia in più ai suoi soprattutto in partite delicate come questa.

Non tengono il passo della Vigor Perconti la Lodigiani, bloccata sullo zero a zero al Catena da quell’Atletico Kick Off che ha chiuso la propria porta da 240′, e l’Albalonga, che cade in casa sotto i colpi del Certosa, che conquista la prima vittoria in campionato. Il tecnico neroverde, Marazzi, sembra aver trovato la quadratura del cerchio dopo le prime uscite zoppicanti e si candida per un piazzamento in zona play-off.

Prima vittoria – Riescono a cancellare lo zero dalla casella delle vittorie due big di questo girone, ovvero l’Urbetevere e la Polisportiva Carso.

I gialloblu di Ripa mostrano la manita al Sermoneta e si risollevano in classifica, mentre i pontini si impongono con personalità allo Sbardella ai danni di quel Giardinetti ancora fermo a zero punti. Bomber Zimbardi è implacabile e si porta a casa il pallone dopo la tripletta inflitta ai biancorossi.

Quella del giocatore biancoazzurro non è l’unica tripletta di giornata: Greco, infatti, grazie ai suoi tre gol trascina il San Michele e Donato nella sfida con il Pro Roma, sconfitto davanti al proprio pubblico al Vittiglio.

Esulta per la prima volta anche il P.C.Ferentino, corsaro sul campo del FutbolClub: i ciociari possono fregiarsi di un Salimeni in stato di grazia (3 reti in altrettanti partite) e portano a casa 3 punti d’oro contro una diretta avversaria nella lotta salvezza.

Chiude il programma gare la bella vittoria del Città di Ciampino sul San Lorenzo, troppo sprecone nella seconda metà di gara. Il match-winner, ancora una volta, è Palermi, che con la sua rete in zona Cesarini regala altri 3 punti, dopo quelli della prima giornata, agli aeroportuali.