ALLIEVI ELITE, 4^ GIORNATA: IL BIG – MATCH ALLA N.TOR TRE TESTE, LA VIGOR PERCONTI NON PERDE UN COLPO

ALLIEVI ELITE, 4^ GIORNATA: IL BIG – MATCH ALLA N.TOR TRE TESTE, LA VIGOR PERCONTI NON PERDE UN COLPO

(Foto di Paolo Lori)

Anche la quarta giornata del campionato Allievi Elite è andata in archivio, lasciandoci alcuni spunti interessanti per riflettere.

Andiamo ad esaminare da vicino cosa è accaduto in entrambi i raggruppamenti.

GIRONE A

Vendetta rossoblu, pari al Marescotti – Nel Girone A si incrociavano quattro delle prime cinque squadre in classifica e, per i risultati maturati domenica, a gioire sono le inseguitrici del gruppo di testa.

La N.Tor Tre Teste dell’oramai ex Benevento vendica la finale dello scorso anno sconfiggendo al Candiani la Romulea: come al solito è Greco a trascinare i suoi verso i 3 punti grazie al rigore procurato ed il gol del 2 a 0. Era fondamentale per i rossoblu uscire dal confronto con i 3 punti per non perdere terreno sia sulla Romulea che sulle altre squadre di testa.

L’altro big match era in programma al Marescotti, ma Ladispoli ed Ostiamare preferiscono non farsi male concludendo a reti bianche e con poche emozioni il loro confronto.

Sorridono, dunque, le inseguitrici, soprattutto il Tor di Quinto che accorcia sulle prime in classifica anche in virtù del pareggio del Savio, un po’ a sorpresa, sul campo del Grifone. La squadra di Calcagni ha dimostrato di essere tosta da affrontare e per la prima volta in stagione ha invertito la tendenza di subire rimonte, completando la propria grazie al rigore di Angelini contro i blues.

Dicevamo del Tor di Quinto, leggermente attardato in classifica soprattutto per il calendario infuocato, vittorioso per uno a zero sul campo del San Paolo Ostiense grazie ad un acuto di Miceli, tornato in campo dopo l’infortunio che gli ha impedito di saltare la sfida di domenica scorsa con la N.Tor Tre Teste.

Punti preziosi – Sono quelli che hanno conquistato Campus Eur, Ottavia, Totti S.S. e Civitavecchia.

La squadra di Basoccu sembra essersi svegliata dopo un avvio shock, collezionando due vittorie nelle ultime due uscite: quella di domenica porta la firma di Rotoloni, match winner al Don Calabria contro l’Aurelio, che invece ha invertito la sua tendenza con 3 sconfitte consecutive dopo la vittoria all’esordio.

Secondo successo consecutivo anche per l’Ottavia, vittoriosa in trasferta contro il G.Castello, unica squadra ancora ferma a zero punti.

Portano a casa punti utili per la corsa salvezza Civitavecchia e Totti S.S.: i nerazzurri conquistano il primo successo stagionale grazie ad un rotondo 4 a 0 ai danni del Rieti; mentre la squadra di Castagna conquista la seconda vittoria stagionale, ancora una volta in casa, contro il Montefiascone, griffata Della Vecchia.

GIRONE B

4 x 4 – E’ lo score della Vigor Perconti di Luigi Miccio, vincente per la quarta volta in campionato in altrettante gare. Il più classico dei testa-coda tra blaugrana e Giardinetti termina 3 a 0 per la capolista grazie alle reti del solito Kone, Ingredda e Spatara.

Perdono terreno nei confronti della Vigor sia la Lodigiani che il Città di Ciampino, entrambe bloccate in casa da due avversari che sulla carta erano abbordabili: San Lorenzo e Pro Roma hanno venduto cara la pelle e sono uscite dalle loro difficili trasferte con un punto a testa utile per la corsa salvezza.

Corsari – Vittorie importanti su campi difficili per Albalonga, Accademia Calcio Roma ed Urbetevere.

La squadra di Magro era impegnata sull’ostico terreno del San Michele e Donato, reduce da due vittorie consecutive: il poker rifilato dai biancoazzurri ai pontini, dunque, è l’ennesima prova che l’Albalonga,oggi seconda in classifica, ha costruito un’ottima squadra guidata da un grande condottiero.

Faticano più del dovuto l’Accademia e l’Urbetevere: i primi sbrigano la pratica Sermoneta solo nel secondo tempo con le reti di Ceccarini e Mascoli; i secondi, invece, la spuntano sul P.C. Ferentino grazie ad un calcio di rigore di Capparella a metà ripresa.

Continuità che viene, continuità che va – E’ il destino alterno di Polisportiva Carso e Certosa, appaiate a 6 punti in classifica con umori differenti.

I neroverdi non riescono a bissare il successo di domenica sull’Albalonga a causa di una prova opaca contro il FutbolClub: in vantaggio con Falconi, il Certosa si fa rimontare dall’undici di Tocci per poi trovare il gol che vale un punto a 5′ dal termine con Ciprelli.

Riesce invece a dare continuità al suo percorso la Polisportiva Carso, vittoriosa in casa con l’Atletico Kick Off: il solito Zimbardi realizza il calcio di rigore che consegna la vittoria ai suoi, in netta ripresa dopo un avvio condizionato anche dal calendario avverso.