Allievi Elite, 9^ giornata: il Savio stacca la N.Tor Tre Teste, prove di fuga per la Vigor Perconti

Allievi Elite, 9^ giornata: il Savio stacca la N.Tor Tre Teste, prove di fuga per la Vigor Perconti

banner-nuovo-canale

 

 

Giornata dai risvolti importanti la nona del campionato Allievi Elite, che al suo termine vede due squadre solitarie comandare i loro rispettivi raggruppamenti.

Andiamo ad esaminare cosa ci ha offerto il nono turno…

GIRONE A

Savio al comando – Come accaduto nei Giovanissimi, il Savio si appropria della prima piazza grazie al pareggio della sua diretta contendente: la N.Tor Tre Teste, infatti, viene frenata dall’ “ammazza big” Grifone Monteverde ed è costretta a cedere il passo ai blues: al Villa dei Massimi i rossoblu si portavano in vantaggio con Angeli, ma a 2′ dal termine Nicoli ristabiliva la parità.

Il Savio conquista i 3 punti, in casa, contro la Romulea, che a causa di questa sconfitta si allontana ulteriormente dalla vetta: Nicoletti e Mancini stendono gli amaranto oro, che avevano provato a rientrare in gara nel secondo tempo con la rete di Belardo.

Va a far compagnia alla squadra di Corsi l’Ostiamare, che svolge a dovere il suo compito contro l’Ottavia: la doppietta di Scaccia (classe 2001) e la rete di Guidi regalano il successo alla squadra di Mussoni, che ora occupa la seconda posizione.

Non riesce ad emulare i biancoviola il Ladispoli, sconfitto al Tamagnini da un gran Civitavecchia: i nerazzuri si confermano avversario temibile in casa, costringendo i rossoblu alla prima sconfitta stagionale.

Anche il Tor di Quinto non riesce ad avvicinarsi alle posizioni nobili di classifica a causa del pareggio con l’Aurelio Fiamme Azzurre: partita strana al Testa, con l’autorete di Granato al primo minuto ed il pareggio dell’undici di Marinelli all’ultimo secondo con Pezzuto.

Chi invece riesce ad accorciare la classifica è il Campus Eur, corsaro sul difficile campo del Montefiascone: Menon e Rotoloni fanno gioire Basoccu, che si conferma dopo l’ottima stagione dello scorso anno.

Prima vittoria– Anche in chiave salvezza si smuove la classifica, con due successi importanti per San Paolo Ostiense e Rieti in due scontri diretti, che valgono la prima vittoria in stagione.

I romani si impongono per 2 a 1 sulla Totti S.S. con le reti di Evangelisti e Indorante; i reatini, invece, faticano per avere la meglio sul G.Castello, liquidato nel secondo tempo con i gol di Gerini e Liberali dopo la doppietta di Rosselli.

GIRONE B

Lepre – Nel secondo raggruppamento c’è già una squadra che scappa: è la Vigor Perconti, che grazie al 3 a 1 maturato sul campo del Certosa stacca le sue dirette inseguitrici di 6 punti.

La coppia delle seconde, infatti, viene frenata da due pareggi: la Lodigiani, nella pomeridiana, termina a reti bianche il suo incontro con l’Accademia Calcio Roma; l’Urbetevere, invece, non va oltre l’uno ad uno con la Polisportiva Carso, che risponde al rigore di Capparella con la rete di Finotti.

In virtù di questi risultati rosicchia dei punti preziosi il Città di Ciampino, corsaro sul temibile campo del Sermoneta: Ianniccello, Guglietta e Silvestrini riportano i 3 punti a Di Luigi dopo due sconfitte consecutive.

Ossigeno – Risollevano la loro classifica dopo un avvio zoppicante l’Atletico Kick Off ed il P.C.Ferentino.

I bianconeri di Valerio collezionano la seconda vittoria consecutiva contro l’Albalonga, che ha ottenuto appena 3 punti in 5 settimane dicendo così addio a qualsiasi sogno di gloria; i ciociari, invece, tornano alla vittoria dopo due giornata di astinenza ai danni del San Michele e Donato.

Prima vittoria in campionato, infine, per FutbolClub e San Lorenzo: gli oranje di Tocci ribaltano il vantaggio del Giardinetti nei 10 minuti finali mentre la squadra di Cornacchia liquida con un netto 3 a 1 il Pro Roma al Vittiglio.