ALLIEVI ELITE FASCIA B: FESTA IN CASA DEI VIGILI URBANI

ALLIEVI ELITE FASCIA B: FESTA IN CASA DEI VIGILI URBANI

A cura di Liliana Nicoletta

I Vigili Urbani agguantano il pareggio dopo il gol di Sarmiento con Teodori, ci pensa poi a chiudere il conto Grilli, grazie ad un errore di Selva.

Sembrava tutto facile per i ragazzi di mister Augusto, capaci di portarsi in vantaggio un minuto dopo il calcio d’inizio; i padroni di casa non entrano subito in partita, amministrando male il gioco; Cucunato, infatti, regala il pallone che apre le marcature all’attaccante orange Sarmiento che davanti al portiere non sbaglia e sigla lo 0-1.

Arrivato il vantaggio, i Vigili Urbani si svegliano ed iniziano a creare, grazie ai numerosi lanci lunghi, azioni pericolose; al 6’pt Novelli prova la conclusione da distanza ravvicinata ma Selva è bravo a deviare la conclusione.

Dal 14’ è il Futbolclub a prendere in mano le redini del match, con azioni ben costruite dalla difesa che si tramutano in palle gol per gli attaccanti, sfortunati però in fase conclusiva; da segnalare il tentativo di Rezzi che stampa la sfera sul palo.

D’altro canto, i padroni di casa non stanno certo a guardare , al 19’ pt Selva difende il vantaggio superandosi con un intervento ai danni di Monti che guadagna comunque un calcio d’angolo. Corner che non giova ai Vigili Urbani poiché favorisce il contropiede orange; Nicoletta intercetta il pallone nella propria area e, sfruttando la sua grande velocità dopo un uno-due con Rezzi, riesce a trovarsi faccia a faccia con il portiere Antonelli che effettua un vero e proprio miracolo sul tiro del difensore.

La partita si anima e al 27’pt arriva il pareggio siglato Teodori; il numero 5 è attento in area e sfrutta al meglio il corner, riportando così l’equilibrio.

Al 34’pt chance per riportarsi in vantaggio per gli ospiti; tutto nasce da un brutto fallo di Teodori ai danni di Sarmiento che causa nervosismo sugli spalti, ma quando tutti sono impegnati a discutere, Rezzi calcia una punizione che si infrange sul palo, pericolo scampato per i ragazzi di mister Bellatreccia oggi guidati dal dirigente sig. Teodori.

Il secondo tempo, parte con gli orange in attacco: all’ 11’ Piazza pesca Rezzi con un ottimo lancio lungo, in questa occasione, il numero 10 si presenta un po’ egoista, decide infatti di non sfruttare la superiorità numerica creatasi in area provando la giocata personale.

Al 14’st è il turno dei Vigili Urbani a provare ad agguantare il vantaggio con Grilli, che però non riesce a concludere grazie all’intervento in copertura di Nicoletta che concede un corner.

Al 15’ e al 26’ st, il Futbol continua ad attaccare, con Leonardi che brucia la fascia destra con la sua grande velocità ma non riesce a trovare la rete, grazie ai grandiosi interventi in uscita in presa sicura di Antonelli, oggi in grande giornata.

Il ritmo comincia ad abbassarsi e ormai la parola pareggio sembra abbracciare entrambe le squadre, ma nel calcio è un attimo e anche una sola giocata può decidere un’intera partita.

Siamo ormai in pieno recupero e il direttore di gara assegna fuorigioco ai danni dei Vigili Urbani; Selva, forse preso dalla troppa fretta , si precipita a battere la punizione centrando in pieno Grilli che si trovava davanti alla sfera e, sotto lo sgomento dei compagni, la palla finisce in rete.

Rimonta completata e i ragazzi di Bellatreccia superano il Futbolclub nel girone B della classifica.

Vigili Urbani – Futbolclub 2 – 1

Vigili Urbani: Antonelli, Terrusa, De Angelis, Cucunato, Teodori, Frangella, Novelli(dal 23’st Rossi), Patarini, Monti, Colaiacomo(dal 12’st Verticchio), Grilli. A disp.: Caporossi, Pazzaglia, Borraccino, Cerbara, Persiani. All.: Bellatreccia.

Futbolclub:Selva, Piazza, Maltese, Cesaroni, Nicoletta, Romei, Leonardi(dal 33’st Venturi), Colizza, Sarmiento, Rezzi, Fortuna(dal 12’st De Falco). A disp: Soverchia, Frizzi, Chinappi, Panegrossi, Venutolo. All.: Augusto.

Note:

Marcatori: Sarmiento(F), Teodori(V), Grilli(V)

Ammoniti: Teodori(V), Monti(V), Leonardi(F), Romei(F)

Recupero: 3’pt – 3’st