ALLIEVI ELITE FASCIA B: FINISCE CON UN PAREGGIO L’INCONTRO TRA FUTBOLCLUB E SAN LORENZO

ALLIEVI ELITE FASCIA B: FINISCE CON UN PAREGGIO L’INCONTRO TRA FUTBOLCLUB E SAN LORENZO

di Liliana Nicoletta

Una rete per tempo e un finale di 1 a 1 fra Futbolclub e San Lorenzo, decidono Ferdinandi per gli ospiti e Rezzi per i padroni di casa.

Il match inizia bene e al 6’pt il Futbolclub effettua la sua prima occasione con Colizza sul passaggio di Nicoletta, bravo però l’estremo difensore Pescetelli a non farsi sorprendere dal tiro rasoterra avversario.

Un minuto più tardi, tocca al San Lorenzo provare l’incursione verso la porta avversaria; D’Orazi, decide di ingannare il portiere Soverchia con un pallonetto che non centra la porta e si spegne al lato.

Al 10’pt , grande occasione degli orange per portarsi in vantaggio; durante la rimessa dal fondo Pescetelli scivola regalando il pallone all’attaccante Sarmiento che non riesce ad approfittare della situazione, forse, a causa della pressione di Chimeri.

Questa volta tocca a Futbol concedere un rischio di troppo ; al 13’pt scontro in area tra il portiere Soverchia e l’oggi terzino destro Maltese, la sfera sfugge dalle mani del portiere, ne approfitta D’Orazi che non riesce a trovare l’angolo giusto, sfera di poco al lato.

Ancora il San Lorenzo in attacco al 15’ pt; corner insidioso, ci pensa Nicoletta a mettere la sfera fuori dall’area di rigore, pallone però intercettato da D’Orazi, che senza pensarci troppo, prova la girata al volo che esce alta sopra la traversa.

Al minuto 24 arriva la rete del vantaggio casalingo : Colizza inventa per Rezzi che beffa il portiere con un tiro piazzato proprio sul suo palo, ed è 1-0.

Al 26’ pt gioco fermo e il San Lorenzo è pronto a battere un calcio di punizione da distanza considerevole, ma Lanzeri non fa caso ai metri che lo separano dalla porta orange e lascia partire un siluro che si infrange sulla traversa, pericolo scampato e il Futbolclub può lasciare il rettangolo verde in vantaggio alla fine del primo tempo.

La partita riprende e l’intervallo sembra aver giovato agli ospiti che attaccano con più cattiveria.

Al 16’ st buona incursione di Lanzeri fermato però da un attento Custodio che fa ripartire l’azione.

Il pareggio arriva al 27’st ; tutto si sviluppa da un calcio d’angolo regalato dai padroni di casa , fraintendimento tra Soverchia e il difensore centrale Romei; il corner viene battuto e Soverchia compie un vero e proprio miracolo sul tiro avversario, purtroppo per lui si fa trovare pronto Ferdinandi che riporta l’equilibrio.

Il risultato non varia nei minuti finali e per il direttore di gara sig. Bellucci di Roma 1 basta così; finisce 1-1 al Futbolcampus.

 

Futbolclub – San Lorenzo 1 – 1

Futbolclub: Soverchia, Maltese (al 1’ st Izzo), Nicoletta (al 42’st Soleri), Cesaroni, Custodio (dal 32’ Polzella), Romei, Leonardi (dal 27’st Venutolo), Colizza, Sarmiento, Rezzi, Fortuna (dal 21’st De Falco). A disp.: Selva, Piazza. All.: Augusto

San Lorenzo: Pescetelli, Chimeri, Galassi, Cimei, Proietti, Falsca, Fioretti (dal 1st Di Biagi), Lanzeri, Franco(dal 26’st Mazzotta), Mazzoni(dal 1 st Ferdinandi), D’Orazi (dal 20’st Nave). A disp.: Bianchi, D’Angiolella. All.: Aquilani

Marcatori: Rezzi (F), Ferdinandi (S.L.)

Note: ammoniti: Cimei (S.L), Mazzoni(S.L), Colizza(F), Nicoletta(F), Polzella(F), Franco(S.L), Ferdinandi(S.L), Lanzeri(S.L). Espulsi: Rezzi (F), Lanzeri(S.L)

Arbitro: Bellucci di Roma 1