ALLIEVI ELITE FB. SALVEZZA PER VILLANOVA E PRO ROMA

ALLIEVI ELITE FB. SALVEZZA PER VILLANOVA E PRO ROMA

piedino.cdr

A cura di Cristiano Amalfitano

Chiusa con una giornata di anticipo la lotta per un posto alle finali, il campionato allievi metteva tutte le sue attenzioni sulla zona calda della classifica. Il Villanova aveva due risultati su tre contro la Fortitudo per restare in elite, dato il vantaggio negli scontri diretti con il Montespaccato. Alla fine è arrivato un pari per 0-0, che alla luce di quanto accaduto allo “Ielasi” è più che sufficiente. I ragazzi di Alfonsi si  impongono per 7-2, risultato dettato molto probabilmente dal fatto che ormai i ragazzi avevano poche speranze per poter sperare nella salvezza.

Oltre al Montespaccato lasciano l’elite anche la Spes Montesacro, che perde in casa per 10-2 contro il Ladispoli, e la Vis Aurelia.

Nei piani alti l’Ostia Mare si toglie la soddisfazione di superare per 2-0 la capolista Lazio, mentre la Vigor raggiunge al terzo posto il Montefiascone, ma i viterbesi avevano ottenuto il pass per le finali già da una settimana.

[standings league_id=94 template=extend logo=true]

Nel B invece finisce in parità la sfida tra Aprilia e Roma (1-1). Il pari consente ai giallorossi di Banal di tenere il secondo posto in classifica, perché il Futbolclub di Roberto Baronio supera per 6-1 il già retrocesso Palestrina, ma ha a sfavore gli scontri diretti.

Lascia l’elite invece l’Albalonga, che impatta per 0-0 al “Catena” con l’Altetico 2000, non riuscendo a sfruttare la sconfitta del Pro Roma per 2-1 al “Vittiglio” contro la Lodigiani. Albalonga che dunque raggiunge nei regionali Palestrina e San Donato Pontino.

[standings league_id=95 template=extend logo=true]

 

Questi gli accoppiamenti per le finali:

1° turno sabato 17 maggio 2014:

A) Nuova Tor Tre Teste – Futbolclub

B) Roma – Montefiascone

2° turno martedì 20 maggio 2014:

Aprilia –  vincente A

Lazio – vincente B

Finale domenica 25 maggio 2014