ALLIEVI ELITE, IL COMMENTO ALLA PRIMA GIORNATA

ALLIEVI ELITE, IL COMMENTO ALLA PRIMA GIORNATA

(Foto di Paolo Lori)

Il campionato Allievi Elite è partito in quinta, con diversi big-match in programma già alla prima giornata.

Sono state 59 le reti realizzate, il segno 2 è uscito ben 7 volte mentre sono solamente 3 i pareggi.

Andiamo a vedere cosa è successo nei due gironi…

GIRONE A

Undici metri – Il primo main event di giornata è andato in scena al Vianello, dove il Savio di Bolic, grazie ad un penalty trasformato da Podda, si aggiudica i 3 punti a discapito del Tor di Quinto.

Partono bene le favorite del girone: rotondi successi della Romulea campione in carica sul San Michele e Donato e della N.Tor Tre Teste a Rieti grazie ad un grandissimo Greco; mentre l’Ostiamare ha dovuto faticare più del previsto contro la matricola San Paolo Ostiense. Proprio il tecnico lidense, Alessandro Mussoni, ha analizzato così la gara dell’Anco Marzio: ” Abbiamo creato più di 5 palle gol nitide, non possiamo rischiare così tanto per la mole di gioco che abbiamo prodotto. Dobbiamo assolutamente migliorare sotto porta“.

Rimonta – La copertina di giornata, però, spetta all’Aurelio Fiamme Azzurre del neo-tecnico Simone Marinelli: sotto per 3 a 1 all’intervallo contro il G.Castello, l’undici amaranto ribalta il punteggio nella seconda frazione di gioco grazie ad un super Pacchiarotti, autore di una tripletta: ” Abbiamo approcciato male il primo tempo – afferma Marinellinegli spogliatoi mi sono fatto sentire e nella ripresa siamo venuti fuori anche grazie a qualche cambio. Abbiamo cambiato atteggiamento nei secondi 40′ e siamo riusciti a portare a casa il risultato.“.

Grande successo esterno anche per il Ladispoli di Borrelli, che in via delle Canossiane si impone con un netto 4 a 0 sui locali dell’Ottavia.

Pari e patta – Chiudono il programma gare i due pareggi del Tobia e del Fontanelle, entrambi con il punteggio di 1 a 1.

A Montefiascone passano in vantaggio i padroni di casa con Santos, nel secondo tempo arriverà il definitivo pareggio del Civitavecchia con  Yakovyshin.

Il Campus Eur, invece, va sotto contro il Grifone Monteverde in virtù del gol messo a segno da Bosson, rientrato da un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per 6 mesi. Per la squadra di Basoccu il pareggio arriva dagli undici metri grazie al rigore trasformato da Marini.

GIRONE B

Prova di forza –  il big-match del secondo raggruppamento ha messo di fronte l’Urbetevere e la Vigor Perconti in via della Pisana.

Passivo pesante per i padroni di casa, che crollano per 4 a 1 sotto i colpi dell’armata Miccio: ” Faccio i complimenti ai miei ragazzi, ma possiamo migliorare ancora molto. Personalmente, non credo ci siamo 3 gol di differenza tra noi e gli avversari, alcuni episodi ci hanno aiutato“.

Successo altrettanto importante è quello della Lodigiani a Borgo San Michele, dove una mai doma Polisportiva Carso ha messo in seria difficoltà la compagine della Borghesiana. Dal Comunale ne viene fuori un pirotecnico 2 a 3 che catapulta i reds a 3 punti in classifica.

Anche l’Accademia Calcio Roma fa registrare un successo netto ed importante lontana dal Academy Center: la squadra di Moro cala il tris sul FutbolClub portando così a casa i primi tre punti stagionali.

Chiude il giro delle vittorie esterne il Città di Ciampino, che si impone con personalità allo Sbardella liquidando il Giardinetti per 2 a 1 grazie al gol decisivo di Palermi, tornato nella società aeroportuale dopo l’esperienza alla Romulea.

Pronostici rispettati – Solamente due i successi interni di questo raggruppamento e portano la firma di Atletico Kick Off ed Albalonga: i primi non hanno faticato al Catena contro il San Michele e Donato sfoggiando un poker griffato da Capri, De Bonis, Notaro e Tolli; i secondi, invece, hanno avuto la meglio sul Sermoneta al termine di una gara molto combattuta e decisa dalla rete di Quatrana.

Un punto a testa – Si accontentano del pari Pro Roma e P.C.Ferentino, con i ciociari che tornano a casa con il rammarico di aver lasciato due punti al Vittiglio dato che i locali pareggiavano a pochi minuti dal termine con un calcio di rigore di Marconi.

Pari e noia, invece, al Cinecittà Due, dove San Lorenzo e Certosa non affondano i loro colpi. Marco Belli, DS dei viola, commenta così il punto conquistato: ” E’ stata una gara incolore, sia noi che gli avversari non abbiamo regalato spettacolo al pubblico presente. Avremo tempo per crescere e migliorare, ci accontentiamo del punto ma continueremo a lavorare sodo“.