GIRONE A
Tre big-match in programma in questo terzo turno, che si preannuncia davvero scoppiettante.
La gara di cartello è sicuramente quella dell’Academy tra Accademia C. Roma e Vigor Perconti, due compagini appaiate a sette punti che si daranno battaglia fino alla fine della stagione.
A seguire le sfide di Via di Centocelle e Via Portuense, dove i padroni di casa Certosa e Grifone Monteverde riceveranno rispettivamente Ostiamare ed Urbetevere. La capolista dovrà confrontarsi con i biancoviola, che domenica scorsa hanno trovato i primi 3 punti stagionali; i rossoblu, invece, ospiteranno l’Urbetevere per una gara da amarcord sia per Calcagni che per tanti elementi in campo.
Andrà in cerca di conferme anche la P.C.Tor Sapienza di Boncori, impegnata in casa contro un Ladispoli che è partito con il freno a mano tirato a causa della sterilità del proprio reparto avanzato, ed il Savio, che dopo aver vinto il big-match del Campo Urbetevere vuole ripetersi ai danni dell’Aurelio.
Dopo lo stop patito sul campo del Certosa, la Totti S.S. è intenzionata a riprendere il suo buon cammino contro l’Almas, mentre Civitavecchia e Guidonia andranno a caccia della prima vittoria nelle sfide contro Giardinetti Garbatella ed Ottavia.
GIRONE B
Nel secondo raggruppamento le capolista Trastevere e Lodigiani sono attese da due impegni casalinghi a dir poco ostici. I granata, acquisita la vittoria contro la Pol.De Rossi, sono chiamati a rispondere nuovamente presente contro il Città di Ciampino, che ha ritrovato la vittoria con il Ferentino; i reds, invece, si troveranno di fronte la Polisportiva Carso di bomber Veneziani, in una sfida che lo vedrà duellare a distanza con Joshua.
Le inseguitrici N. Tor Tre Teste, Tor di Quinto e Romulea andranno tutte in trasferta.
I rossoblu viaggeranno diversi chilometri per raggiungere gli sfidanti del SS Michele e Donato, così come gli amaranto oro che si recheranno a Sermoneta per sfidare una squadra gasata dalla prima vittoria in stagione. Il Tor di Quinto, al contrario delle altre, avrà una trasferta più agevole contro il San Paolo Ostiense,una gara che metterà di fronte due squadre che hanno trovato domenica scorsa il primo successo stagionale.
Successo che ha smarrito per due turni consecutivi l’Atletico 2000, deciso a tornare alla vittoria nella sfida contro il Tor Sapienza; stessa cosa proverà a fare l’Albalonga, impegnata in casa contro la neo-promossa Polisportiva De Rossi.
Chiude il programma gare la sfida di Ferentino, dove i locali se la vedranno con il Campus Eur per regalare la prima gioia ai propri tifosi.