Il Girone G di Serie D torna in campo per la sesta giornata di campionato.
Il tema di questo pre-match è se le otto squadre che hanno giocato mercoledì in Coppa (Albalonga, Trastevere, Monterosi, Rieti, Ostiamare, Aprilia, Nuorese e Latte Dolce) saranno riuscite a gestire le forze spese in settimana.
Fari puntati, ovviamente, sul Paglialunga di Fregene, che sarà teatro del big match di giornata: l’Atletico capolista (ancora a punteggio pieno dopo cinque partite) ospita il Monterosi, ferito da un inizio stagione problematico, ma rinfrancato dalla vittoria in Coppa ai rigori contro il Rieti.
Non dovranno mancare le motivazione e, sopratutto, l’attenzione alla capolista, perché il Monterosi sulla carta resta formazione temibile, dalle buone potenzialità sopratutto nel settore offensivo.
Vietato sbagliare, come al solito: il Rieti andrà a Carbognano in un’atmosfera un po’ surreale, vista l’obbligatorietà di giocare a porte chiuse, ovviamente con i favori del pronostico contro il Flaminia. Rossoblu che hanno già fermato, nello stesso contesto, la Nuorese, e che proveranno a giocare un brutto tiro anche ai reatini, che però domenica scorsa si sono mostrati squadra matura.
L’Albalonga vuole dare continuità alla vittoria di mercoledì fra le mura amiche, dove i ragazzi di Mariotti hanno una marcia in più: arriva il Budoni che nelle ultime due partite ha fatto sei punti, una compagine assolutamente da prendere con le molle.
Stesso discorso anche per il Trastevere, che gioca contro l’Aprilia di Venturi, in netta crescita negli ultimi tempi. La vittoria a Monterosi ha dato morale, ma stesso può dirsi al’opposto per la gara di Coppa: la sconfitta ai rigori con l’Ostiamare, subita dopo la rimonta dei biancoviola, avrà lasciato strascichi in casa Aprilia?
Di sicuro qualche effetto l’ha prodotto il match fra Latte Dolce e Nuorese, terminata mercoledì con il punteggio di 6 a 2 per gli ospiti. La Nuorese, che ha segnato un solo gol in campionato, ha dalla sua l’esperienza e il carattere di Agovino, che promette di far risalire presto la china ai verdazzurri, mentre in casa Latte Dolce un’ulteriore sconfitta nel prossimo match con l’Ostiamare (che vive invece un ottimo momento) potrebbe portare più di qualcuno lontano da Sassari, fra mister Sanna e giocatori che sinora hanno deluso (Virdis su tutti).
Occasione di riscatto anche per l’Anzio, pronto ad ospitare il Lanusei con l’obiettivo di vincere la prima in casa, affascinante anche l’incontro fra Lupa Roma e Latina.
Ecco il programma gare completo della sesta giornata:
ALBALONGA – BUDONI
Arbitro: Di Cicco di Lanciano.
ANZIO – LANUSEI
Arbitro: Gullotta di Siracusa.
APRILIA – TRASTEVERE
Arbitro: Paolucci di Lanciano.
FLAMINIA – RIETI
Arbitro: Bindella di Pesaro.
LUPA ROMA – LATINA
Arbitro: Sili di Viterbo.
SAN TEODORO – NUORESE
Arbitro: Catallo di Frosinone.
SASSARI LATTE DOLCE – OSTIAMARE
Arbitro: Bodini di Verona.
SFF ATLETICO – MONTEROSI
Arbitro: Virgilio di Trapani.
TORTOLI’ – CASSINO
Arbitro: Biffi di Treviglio.