Allievi Elite, la presentazione della sedicesima giornata

Allievi Elite, la presentazione della sedicesima giornata

GIRONE A

Il main event della prima giornata di ritorno andrà in scena, nel pomeriggio, al Testa, dove il Tor di Quinto è atteso dal secondo match d’alta classifica consecutivamente: in Via del Baiardo arriverà la capolista Savio, vogliosa di bissare il netto successo dell’andata.

Impegno casalingo per l’ inseguitrice N.Tor Tre Teste, che riceverà il Rieti, mentre si accende la lotta al terzo posto: già detto del Tor di Quinto, Ladispoli e Romulea sono chiamate a superare gli ostacoli Ottavia e Totti S.S. per mantenersi in scia.

Dopo l’ottima prestazione del Testa anche l’Ostiamare vuole tornare ai 3 punti e cercherà di farlo, nonostante le tante assenze, sul campo del San Paolo Ostiense.

L’Aurelio Fiamme Azzurre è chiamato a dare continuità al suo ottimo cammino contro il fanalino di coda G.Castello, mentre il Civitavecchia può definitivamente mettersi alle spalle la zona play-out in caso di vittoria con il Montefiascone.

Chiude il programma gare la sfida di centro classifica tra Grifone Monteverde e Campus Eur.

GIRONE B

Dopo quello con la Lodigiani, la Vigor Perconti ha un altro matchpoint per chiudere il campionato: in via Igino Giordani arriverà la seconda forza del campionato, l’Urbetevere, che proverà a fermare l’irrefrenabile corsa blaugrana.

Possono approfittare di questo big-match tutte le inseguitrici della squadra di Ripa, Lodigiani in primis: alla Borghesiana, però, arriverà la Polisportiva Carso, una delle pretendenti al podio e reduce da una bella e sofferta vittoria al Superga di Ciampino.

La squadra più in forma del torneo, ovvero l’Atletico Kick Off, dovrà affrontare una dura e lunga trasferta a San Michele per difendere il terzo posto dalle sfuriate delle sopracitate squadre e dell’Accademia Calcio Roma, in cerca di continuità contro quel FutbolClub che domenica scorsa ha stoppato l’Urbetevere.

Si accende anche la lotta salvezza con diversi scontri diretti.

Il P.C.Ferentino ha la possibilità di mettersi alle spalle la zona rossa in caso di vittoria sul Pro Roma, così come l’Albalonga, impegnata in trasferta contro il Sermoneta.

Il Giardinetti andrà in cerca di gloria al Superga di Ciampino, mentre tra Certosa e San Lorenzo sarà vietato il segno X.