Allievi Elite, la presentazione della ventesima giornata

Allievi Elite, la presentazione della ventesima giornata

GIRONE A

Nel quarto turno di ritorno tutte le luci saranno puntate sul Martini Marescotti di Ladispoli, dove la formazione di Micheli darà battaglia alla capolista Savio. Fin’ora solo la Romulea è riuscita a scardinare il fortino ladispolano, la squadra di Bolic è chiamata ad una prova di forza per dare un forte segnale soprattutto alla prima inseguitrice, la N.T.T.Teste.

I rossoblu di Corsi, reduci dalle vittorie con Tor di Quinto e Romulea, avranno un impegno sulla carta agevole contro quel San Paolo Ostiense che domenica scorsa ha inchiodato la formazione di Basili sullo zero a zero al Testa.

Da cancellare, dunque, la prestazione di 5 giorni fa per la compagine di Via del Baiardo. che andrà in cerca di riscatto a Civitavecchia; anche la Romulea dovrà ricucire le ferite della sconfitta patita domenica e proverà a farlo contro l’Ottavia, bisognosa di punti per la salvezza diretta.

Leggermente staccate dal gruppo di testa troviamo l’Ostiamare, impegnata nel derby con la Totti S.S., ed il Campus Eur, che andrà a caccia del quinto successo consecutivo sulla terra del G.Castello fanalino di coda.

Impegni proibitivi, infine, per Rieti e Montefiascone, entrambe in trasferta a Roma rispettivamente sul campo del Grifone Monteverde e dell’Aurelio Fiamme Azzurre.

GIRONE B

A differenza del primo raggruppamento, nel secondo sembrano già essere chiusi i giochi per la prima posizione.

La capolista Vigor Perconti, +9 sulla Lodigiani,cercherà di vendicare l’unica sconfitta del suo impeccabile percorso: al Vigor Sporting Center arriverà il Sermoneta, capace di sconfiggere la squadra di Miccio nel girone di andata e reduce da un’altra impresa, stavolta a Roma, contro l’Accademia.

Delle squadre in lotta per il podio solo i Reds di Dari gioveranno di un turno casalingo contro l’ultima della classe, il Pro Roma; andranno lontani dalle mura amiche l’Atletico Kick Off, che vuole confermarsi anche in casa di un Giardinetti in difficoltà, l’Urbetevere, atteso da un Certosa rigenerato, e l’Accademia Calcio Roma, impegnata contro un P.C. Ferentino di colpo risucchiato in zona rossa.

Leggermente attardate dal lotto di testa la Polisportiva Carso ed il Città di Ciampino, ree di aver peccato in continuità nel loro percorso. Sognare è ancora lecito, ma sarà fondamentale regolare il San Lorenzo e l’Albalonga per puntare in alto.

Chiude il programma gare la sfida tra SS Michele e FutbolClub, con i pontini che hanno la possibilità di allungare sulla zona play-out in caso di vittoria.