Allievi Elite, la presentazione della ventisettesima giornata

Allievi Elite, la presentazione della ventisettesima giornata

GIRONE A

Il big-match del dodicesimo turno di ritorno andrà in scena all’Anco Marzio, dove i padroni di casa dell‘Ostiamare, sconfitti a sorpresa domenica a Montefiascone, sono chiamati ad un prova di carattere per credere ancora nel terzo posto: la formazione di Mussoni si ritroverà di fronte la seconda forza del torneo, quella N.T.T.Teste che vuol rimanere incollata al Savio prima dello scontro diretto della penultima giornata.

I blues hanno però l’occasione di tentare un ipotetico allungo nella sfida con il Montefiascone, che ha sì battuto l’Ostiamare domenica scorsa ma fuori casa ha raccolto appena 3 punti. Molte defezioni dalle parti di Via Norma a causa delle squalifiche.

Per il terzo posto continua il duello tra Tor di Quinto e Romulea: i ragazzi di Basili ospiteranno al Testa un’Ottavia in cerca di punti salvezza e reduce dalla vittoria con il Rieti; gli amaranto oro, al contrario, andranno a far visita al San Paolo Ostiense, imbattuto da ben 3 turni e fuori, al momento, dalla zona rossa.

Già detto dell’Ostiamare, anche il Ladispoli, appaiato ai biancoviola, spera di rientrare in corsa per un posto alle finali, ma prima c’è da sbrigare la pratica Totti S.S., che alla prima con Urbinati in panchina ha ottenuto un successo importantissimo sul campo del Grifone Monteverde.

Grande indecisione anche all’ultimo posto, dove Rieti e G.Castello vanno a braccetto già da un po’: gli amarantocelesti hanno cambiato guida tecnica e proveranno il colpaccio con il Campus Eur; i romani, invece, beneficeranno di un turno interno contro un Civitavecchia praticamente salvo.

Chiude il programma gare la sfida tra Grifone Monteverde ed Aurelio, entrambe nettamente in calo rispetto al girone di andata.

GIRONE B

Nel secondo raggruppamento c’è un finale tutto da scrivere alle spalle della Vigor Perconti, con 4 squadre raccolte in appena 3 punti: la capolista ormai può solo battere sé stessa e proverà a farlo centrando la nona vittoria consecutiva in casa dell’Albalonga.

Dopo il pareggio della scorsa settimana Atletico Kick Off ed Urbetevere proveranno a ripartire in due impegni diametralmente opposti: duro quello dei bianconeri di Valerio, che andranno in casa di un’Accademia Calcio Roma ferita che ha abbandonato ogni speranza play-off; decisamente più abbordabile quello dei gialloblu che, senza Ripa squalificato, ospiteranno in casa il derelitto San Lorenzo, il quale nel girone di ritorno ha raccolto soltanto un punto.

Sperano in due passi falsi le inseguitrici Polisportiva Carso e Lodigiani, appaiate al quarto posto.

I pontini hanno vinto 4 delle ultime 5 gare e faranno visita al P.C.Ferentino, decisamente in calo da un mese e mezzo a questa parte ma in grado di far male sopratutto in casa con bomber Ciotoli.

I Reds, al contrario, hanno cancellato il periodo più brutto della stagione con la vittoria di domenica ed andranno in casa del Certosa alla ricerca di quella continuità necessaria per insidiare nuovamente il podio.

In coda due scontri diretti che diranno molto sulla querelle salvezza.

Partita delicata quella tra Giardinetti e Sermoneta, fondamentale per la formazione di Giuliani ai fini di ottenere una salvezza diretta; il FutbolClub, invece, ha la ghiotta occasione di affossare il Pro Roma e puntare ad un play-out in casa.

Inutile ai fini della classifica, infine, la gara tra Città di Ciampino e SS Michele e Donato.