Allievi Elite, la presentazione della ventitreesima giornata

Allievi Elite, la presentazione della ventitreesima giornata

GIRONE A

Il big-match dell’ottavo turno di ritorno metterà di fronte due squadre in lotta per il terzo posto.

E’ l’ultima chiamata per l’Ostiamare di Mussoni, che nella sfida alla Romulea si gioca il tutto per tutto per rientrare in zona podio: la squadra di Belardo, d’altronde, non può accontentarsi di un pareggio vista la folta concorrenza per il terzo posto.

Ladispoli e Tor di Qunto, infatti, sono attesi da impegni abbordabili: i tirrenici, senza lo squalificato Enasoei, si recheranno a Roma per sfidare il San Paolo Ostiense, mentre in Via del Baiardo arriverà una Totti S.S. in caduta libera.

Il testa – coda tra Savio e G.Castello non dovrebbe crear problemi alla capolista che nutre speranze di allungo sulla N.T.T.Teste, ospite di un Campus Eur rigenerato dagli ultimi risultati. La formazione di Basoccu ha già inchiodato quella di Corsi sul pareggio nel girone di andata, Angeli e compagni sono avvisati.

In chiave salvezza il Rieti tenterà l’impresa in casa di un Aurelio Fiamme Azzurre a secco di vittorie da un mese, mentre l’Ottavia ha la grande occasione per tentare di staccare la Totti S.S. in caso di vittoria con il Montefiascone.

Chiude il programma la sfida tra Grifone Monteverde e Civitavecchia, entrambe posizionate a metà classifica.

GIRONE B

Praticamente chiuso il discorso primo posto, con la Vigor Perconti che potrebbe ulteriormente allungare in caso di vittoria contro il San Lorenzo, nel secondo raggruppamento si gioca per la seconda e la terza posizione.

Riflettori puntati in via della Pisana, dove i gialloblu di Ripa tenteranno l’operazione sorpasso proprio ai danni della Lodigiani, fermata domenica scorsa da uno strepitoso FutbolClub.

Spettatore interessato dello scontro diretto del campo Urbetevere è l’Atletico Kick Off, desideroso di tornare in zona play-off: i bianconeri di Valerio si recheranno al Vittiglio per sfidare il fanalino di coda Pro Roma.

Dietro l’Atletico nutre speranze di rientrare in gioco anche la Polisportiva Carso, impegnata nell’ostica trasferta a Roma contro quel FutbolClub che domenica scorsa ha dato un grandissimo dispiacere alla Lodigiani.

Archiviata la sconfitta in terra pontina, l’Accademia Calcio Roma sarà impegnata nella pomeridiana contro il Città di Ciampino: entrambe le squadre erano partite molto bene in campionato per poi perdersi nelle ultime giornate e salutare il sogno finali.

A metà classifica spicca la sfida tra P.C.Ferentino, quattro vittorie consecutive in casa, e Certosa, 3 vittorie nelle ultime 5 uscite; in coda, invece, tiene banco lo scontro diretto tra Albalonga e Giardinetti, entrambe in difficoltà e risucchiate nella lotta per non retrocedere.

Chiude il programma gare il derby pontino tra Sermoneta e SS Michele e Donato, con i locali in cerca di punti preziosi per allontanare il dodicesimo posto.