Allievi Elite, la sesta: fari puntati sul Vianello e sulla Borghesiana

Allievi Elite, la sesta: fari puntati sul Vianello e sulla Borghesiana

miccio e valerio

Sesto turno di campionato alle porte per i ragazzi classe 2001, andiamo a scrutare il programma gare di questa domenica.

GIRONE A

Il primo raggruppamento è pronto a vivere un sesto turno da batticuore: 3 le partite di cartello in programma per una domenica che si preannuncia scoppiettante.

Il campo principale è il Vianello in Via Norma, dove Savio e Vigor Perconti daranno vita ad una battaglia sportiva che, soprattutto in questa categoria, si ripete da anni. I blaugrana di Miccio viaggiano a vele spiegate, mentre il Savio ha raccolto appena un punto nelle ultime due uscite.

Gli altri match clou andranno in scena al Castelli ed al Certosa, dove P.C.Tor Sapienza e neroverdi riceveranno rispettivamente Ostiamare e Urbetevere: la formazione di Bonanni sta attraversando un ottimo momento condito da tre vittorie consecutive così come i gialloblu, che hanno cancellato la sconfitta contro il Savio con due buone e redditizie prestazioni.

Proverà a confermare il buon stato di forma anche l’Ottavia di mister Pucciarelli, reduce da due successi in fila. I biancazzurri saranno ospiti dell’Aurelio al Don Calabria contro una squadra, quella di Giannotta, ferita dalla manita subita dalla Vigor.

Ritrovata la vittoria, Grifone Monteverde, Ladispoli e Giardinetti Garbatella proveranno a far valere il fattore entusiasmo. Queste tre compagini andranno tutte in trasferta: i rossoblu, dopo l’expolit di domenica contro il Savio, andranno a caccia di punti a Civitavecchia, dove i nerazzurri hanno conquistato la loro unica vittoria in campionato; tirrenici e biancorossi, invece, proveranno ad affossare la voglia di rivalsa di Accademia C. Roma ed Almas, due delle grandi deluse in questo inizio di stagione.

Chiude il programma gare la sfida di Guidonia tra i padroni di casa, falcidiati dalle squalifiche, e la Totti S.S., capace sin qui di frenare la P.C.Tor Sapienza ed il Grifone.

22 ottobre 2017
ACCADEMIA CALCIO ROMA  –  LADISPOLI
22 ottobre 2017
ALMAS ROMA  –  GIARDINETTI GARBATELLA
22 ottobre 2017
AURELIO F.A.  –  OTTAVIA
22 ottobre 2017
CERTOSA  –  URBETEVERE
22 ottobre 2017
CIVITAVECCHIA 1920  –  GRIFONE MONTEVERDE
22 ottobre 2017
GUIDONIA  –  TOTTI SOCCER SCHOOL
22 ottobre 2017
PRO CALCIO TOR SAPIENZA  –  OSTIAMARE
22 ottobre 2017
SAVIO  –  VIGOR PERCONTI

GIRONE B

 Anche il secondo raggruppamento vivrà un turno di campionato importante.

Sorte alterna per le due capolista, una in casa ed una in trasferta: la N.T.T.Teste si recherà a Ferentino in una lunga e difficile gita fuori porta; il Trastevere, al contrario, riceverà allo Stadium un Campus Eur in netta difficoltà che ha da poche ore esonerato il tecnico Biagi.

Sfida da tripla alla Borghesiana, dove la Lodigiani è chiamata a rispondere presente dopo il primo ko stagionale. L’avversario dei Reds, però, sarà quell’Atletico 2000 che da due turni a questa parte ha ricominciato a giocare e macinare punti come sa.

Intriganti anche le sfide di Ciampino e di Pavona, campi sui quali è difficile sbilanciarsi in pronostici. Il Città di Ciampino di Di Cori è in cerca di quella costanza che sin qui è mancata, ma davanti si troverà una Polisportiva Carso guerrigliera e pronta a tornare ai 3 punti dopo due settimane di astinenza; l’Albalonga, dopo la sconfitta al Campo Roma, proverà a rialzarsi ai danni di un Latina Scalo Sermoneta in netta crescita e capace di frenare chiunque, vedi Tor di Quinto, Romulea e Trastevere.

Proprio le prime due saranno impegnate lontano dalle mura amiche in due sfide differentemente difficili: il Tor di Quinto sta passando un momento molto delicato e dovrà affrontare una trasferta lunga e complicata contro un avversario non irresistibile come il SS Michele e Donato; la Romulea, da par suo, si recherà sul terreno di gioco del San Paolo Ostiense, squadra ostica da affrontare in casa anche se ha raccolto successi solo lontano dall’Antonucci.

Chiude il programma gare la sfida dell’Alberini tra Tor Sapienza e Pol.De Rossi, con i gialloverdi avvantaggiati anche in virtù del successo registrato domenica scorsa al Testa.

22 ottobre 2017
ALBALONGA  –  LATINA S. SERMONETA
22 ottobre 2017
CITTA’ DI CIAMPINO  –  POL. CARSO
22 ottobre 2017
FERENTINO  –  NUOVA TOR TRE TESTE
22 ottobre 2017
LODIGIANI  –  ATLETICO 2000
22 ottobre 2017
SAN PAOLO OSTIENSE  –  ROMULEA
22 ottobre 2017
SS. MICHELE E DONATO  –  TOR DI QUINTO
22 ottobre 2017
TOR SAPIENZA  –  POL. DE ROSSI
22 ottobre 2017
TRASTEVERE  –  CAMPUS EUR

banner Sport In Oro 600x130