Allievi Elite, la ventesima: il Vianello e la Borghesiana i campi caldi di questo weekend

Allievi Elite, la ventesima: il Vianello e la Borghesiana i campi caldi di questo weekend

GIRONE A

Inizia il periodo degli scontri diretti nel primo raggruppamento, con 5 squadre su tutte a contendersi un piazzamento in zona play-off.

Il match di cartello di questa giornata è sicuramente quello di via Norma, dove il Savio riceverà il Grifone Monteverde: l’ultimo turno di campionato non ha sorriso né alla squadra di Bolic né a quella di Calcagni, dunque sarà vietato un altro passo falso da ambo le parti.

Ha l’occasione per allungare in classifica, dunque, la capolista Vigor Perconti, attesa dall’ostica trasferta del Don Calabria contro l’Aurelio Fiamme Azzurre: i granata di Marinelli hanno perso una sola gara nelle ultime 5 ed hanno costretto il Savio al pareggio proprio domenica scorsa.

Impegni sulla carta più semplici per il Certosa, in casa con il Giardinetti Garbatella per cancellare la sconfitta dell’Anco Marzio, e per l’Ostiamare, ospite di un Almas in netta difficoltà.

A centro classifica impegni esterni per Ladispoli, a Guidonia nella pomeridiana, ed Urbetevere, ospite del Civitavecchia, mentre gioverà di un turno casalingo la discontinua P.C.Tor Sapienza, che riceverà al Castelli la Totti S.S..

In zona salvezza scontro diretto tra Ottavia ed Accademia Calcio Roma, con i ragazzi di Pucciarelli favoriti in virtù dello score delle ultime giornate: 8 punti nelle ultime 4 per i biancazzurri conto i 3 dell’albiceleste.

4 febbraio 2018
ACCADEMIA CALCIO ROMA  –  OTTAVIA
4 febbraio 2018
ALMAS ROMA  –  OSTIAMARE
4 febbraio 2018
AURELIO F.A.  –  VIGOR PERCONTI
4 febbraio 2018
CERTOSA  –  GIARDINETTI GARBATELLA
4 febbraio 2018
CIVITAVECCHIA 1920  –  URBETEVERE
4 febbraio 2018
GUIDONIA  –  LADISPOLI
4 febbraio 2018
PRO CALCIO TOR SAPIENZA  –  TOTTI SOCCER SCHOOL
4 febbraio 2018
SAVIO  –  GRIFONE MONTEVERDE

GIRONE B

Un paio di scontri diretti animeranno il complesso girone B, ancora alla ricerca di un (o più) dominatore.

Il match clou si giocherà alla Borghesiana, dove la Lodigiani di Scaringella è chiamata a rispondere presente contro la capolista N.Tor Tre Teste, la squadra più continua di quelle di testa. 

Le dirette interessate, al contrario dei rossoblu, sono attese da gare abbastanza semplici, ad eccezione del Trastevere che affronterà una lunga trasferta per sfidare il Latina Scalo Sermoneta. Anche le altre, Atletico 2000 e Tor di Quinto, giocheranno lontane dalle mura amiche contro SS Michele e Donato e Tor Sapienza.

Scontro diretto, infine, tra Albalonga e Romulea, due squadre che nutrono ancora una piccola speranza di rientrare in corsa per un posto sul podio. Dietro di loro, staccata di appena un punto dai castellani, si colloca il Città di Ciampino, che riceverà al Superga un Campus Eur bisognoso di punti salvezza.

In coda proverà a riprendere la sua marcia il Ferentino, impegnato nella difficile sfida contro la Polisportiva Carso, mentre Pol.De Rossi – San Paolo Ostiense è un vero e proprio spareggio per il quindicesimo posto.

4 febbraio 2018
ALBALONGA  –  ROMULEA
4 febbraio 2018
CITTA’ DI CIAMPINO  –  CAMPUS EUR
4 febbraio 2018
FERENTINO  –  POL. CARSO
4 febbraio 2018
LODIGIANI  –  NUOVA TOR TRE TESTE
4 febbraio 2018
SAN PAOLO OSTIENSE  –  POL. DE ROSSI
4 febbraio 2018
SS. MICHELE E DONATO  –  ATLETICO 2000
4 febbraio 2018
TOR SAPIENZA  –  TOR DI QUINTO
4 febbraio 2018
TRASTEVERE  –  LATINA S. SERMONETA

Banner