Allievi Elite: pareggio senza reti tra Tor Sapienza e Vigor Perconti

Allievi Elite: pareggio senza reti tra Tor Sapienza e Vigor Perconti

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Al campo “Giorgio Castelli” si presentano Pro Calcio Tor Sapienza e Vigor Perconti, due squadre in ottima forma reduci dalle rispettive vittorie nel primo turno del girone. Il risultato finale recita 0-0, ma non è mancato lo spettacolo. Riviviamo il match con la cronaca delle fasi salienti.

Primo tempo – Partenza sprint della Vigor Perconti che dopo 5 minuti ha già la grande chance per passare: Finucci serve Coccia che sceglie la botta sul primo palo, ma proprio il montante si oppone alla conclusione dell’attaccante ospite. Risponde la Pro Calcio con la punizione di Pompili, ben deviata in corner da Maltempi. Poco dopo ci provano ancora i padroni di casa con il colpo di testa di Vendemmia su un cross da calcio da fermo del solito Pompili, l’estremo difensore ospite risponde ancora presente. Sempre Pro Calcio, azione confusa in area di rigore avversaria, Miglio la spunta con un destro rasoterra, ma Maltempi si oppone con il piede. A cinque dal termine Valentini prova dalla distanza, questa volta il portiere non può arrivarci, ma il pallone si stampa sul palo. Al termine della prima frazione è 0-0.

Secondo tempo – Secondi 35 minuti all’insegna dell’equilibrio: conclusioni per lo più dalla distanza da una parte e dall’altra. Portieri poco impegnati e gara che scivola lentamente verso un giusto pareggio. Un po’ di nervosismo per alcuni interventi molto duri che l’arbitro valuta bene tenendo la partita sotto controllo. Alla fine ne esce uno 0-0 che può soddisfare entrambe le compagini.

 

Pro Calcio Tor Sapienza – Vigor Perconti 0 – 0

Pro Calcio Tor Sapienza: Chieregin, Pungitore, Marini, Mascioli, Palone, Badagliacca, Valentini (20’ st Di Marco), Pompili, Vendemmia (17’ st Filonardi), Miglio (33’ st Petruccioli), Lanzone (24’ st Lucarini). A disp.: Scaramella, Roselli, Difazio. All.: Boncori.

Vigor Perconti: Maltempi, Turco (30’ st Beghdadi), Rossi Lo. (8’ st Valentini), Rossi Le. (8’ st Santamaria), Fasolo, Pietrobattista, Piermarini, Orsili (1’ st Giovannone), Coccia (12’ st Ruggiero), Finucci (1’ st Doda), Carmignani. A disp.: Pietrangeli. All.: Miccio.

Arb.: Rossi (Roma 2)

Marcatori: /

Ammoniti: Miglio (TS), Rossi Lo. (VP), Pompili (TS)

Note: 5’ Coccia (VP) coglie il palo, 35’ Valentini (TS) coglie il palo

Rec.: 0’ pt, 3’ st