Allievi Fascia B Elite: alla Lodigiani basta un rigore. Tor di Quinto battuto

Allievi Fascia B Elite: alla Lodigiani basta un rigore. Tor di Quinto battuto

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Il big match della giornata della categoria Allievi Fascia B Elite è stato sicuramente quello tra Lodigiani e Tor di Quinto. iIpadroni di casa hanno portato a casa un meritatissimo successo per 1-0, anche se per superare la resistenza degli ospiti c’è voluto un calcio di rigore al quarto d’ora della ripresa. Prima vittoria stagionale per la Lodigiani di mister Isabella, che sale a 4 punti in classifica e aggancia proprio il Tor di Quinto che incappa nella prima sconfitta del torneo. Riviviamo insieme tutto ciò che è accaduto negli 80 minuti di gioco.

Primo tempo – La pressione dei locali è forte fin dalle prime battute, ma i pericoli arrivano solo da alcuni tentativi dalla distanza di Gabriele. Gli ospiti non riescono a trovare le giuste contromisure e subiscono per tutti i primi 40 minuti. Spogani deve ricorrere agli straordinari per respingere le conclusioni di Gabriele e Sordilli. L’occasione più importante arriva ad un minuto dal duplice fischio: il solito Gabriele carica il destro da fuori e lascia partire un missile che scheggia il palo. Si va al riposo sullo 0-0.

Secondo tempo – Nella ripresa il copione non cambia. Solita Lodigiani a spingere e Tor di Quinto a difendersi. Dopo 8 minuti Sordilli prova con il destro a giro sul secondo palo, ma trova solo la parte alta della traversa. Al quarto d’ora ecco la svolta: Sordilli viene atterrato in area: è rigore. Ierardi si presenta sul dischetto e spiazza Spogani. 1-0. Ci si aspetterebbe la reazione degli ospiti, ma la Lodigiani è compatta e non lascia un centimetro agli avversari che non si rendono praticamente mai pericolosi dalle parti di Giori. Dopo 3 minuti di recupero e qualche polemica di troppo, il direttore di gara fischia tre volte e manda tutti negli spogliatoi. Può cominciare la festa per i ragazzi di Isabella.

Lodigiani – Tor di Quinto 1 – 0

Lodigiani: Giori, Maurizi, Giusto (27′ st Labatessa), Gabriele (37′ st Proietti), Isaia (C), Sbarbaro, Cacciacarro, De Angelis (18′ st Cerbara), Ierardi (29′ st Tarisciotti), Marvosi (24′ st Macrì), Sordilli (42′ st Bruno). A disp.: Margiotti. All.: Isabella.

Tor di Quinto: Spogani, Parocetti, Fiore, Tozzi (17′ st Adduci), Primavera, Morgante, Petrucci (35′ st Fusano), Di Marco (C), Piccone, Trubiani, Mancini (34′ st Putti). A disp.: Capasso, Iacobelli, Nicolo, Agresti. All.: Di Marco.

Arb.: Galderisi (Albano Laziale)

Marcatori: 15′ st rig. Ierardi (L)

Ammoniti: Ierardi (L), Adduci (TdQ), Di Marco (TdQ)

Note: /

Rec.: 0′ pt, 3′ st