ALLIEVI FASCIA B ELITE: CADE LA LAZIO, IL LADISPOLI E’ PRIMO. INCIDENTI PERO’ IN LADISPOLI-TOR TRE TESTE. SECONDO PAREGGIO CONSECUTIVO PER ROBERTO BARONIO

ALLIEVI FASCIA B ELITE: CADE LA LAZIO, IL LADISPOLI E’ PRIMO. INCIDENTI PERO’ IN LADISPOLI-TOR TRE TESTE. SECONDO PAREGGIO CONSECUTIVO PER ROBERTO BARONIO

A cura di Cristiano Amalfitano

C’ è stato un rimescolamento totale. Neppure il miglior mazziere avrebbe fatto meglio. Nel girone A ci sono ben otto squadre raccolte in soli 6 punti. E considerando che i posti disponibili per andare ai playoff sono appena tre, ci si aspetta una gran bella bagarre fino al termine del campionato.

Iniziamo allora dalla Lazio, che al “Vigor”, viene sconfitta per 2-0. De Marco e Ruggini regalano ai ragazzi di Scaringella il quarto successo consecutivo e rilanciano le ambizioni della formazione blaugrana.

Lazio che da par suo viene raggiunta in vetta dal Ladispoli, vittoriosa contro la Nuova Tor Tre Teste al termine di un incontro, che dalle voci che ci sono giunte, si è trasformato in un far west. Partiamo dalla cronaca dell’incontro, dicendo che la formazione di via dei Candiani era riuscita a portarsi in vantaggio dopo appena 5’ minuti con Pochi, subendo però la rimonta dei tirrenici nella seconda frazione, quando prima Maresi e poi Ojeda, regalavano nel giro di 10’ vittoria e primato ai ragazzi di Marinelli.

Dicevamo però delle voci che provengono da Ladispoli. Clima da far west, intimidazioni verso il direttore di gara, petardi fatti scoppiare dietro la panchina della Tor Tre Teste. Cercheremo comunque di far chiarezza, cercando di sentire qualche protagonista dell’evento e aspettando il comunicato ufficiale.

Tornando al calcio giocato, sale in terza piazza il Montefiascone, convincente  nella trasferta di Villanova e conclusasi con la vittoria dell’undici di Alessandrini per 5-2, che dopo essere andato sotto per via del gol di Paris, ha avuto la forza di reagire e di ribaltare totalmente il risultato con Cirilli e le doppiette di Natali e Panichi, prima del secondo gol tiburtino siglato da Tiberi.

Esce per il momento dal podio e dunque dai play off il Tor di Quinto di Schiavi, sconfitto al “Testa” dall’Aurelio per 3-2, grazie alla rete di Scmerik al 2’ di recupero del secondo tempo. Un gol che rilancia però anche la compagine del “Don Calabria”, ora a pari merito proprio col Tor di Quinto e a -2 dal terzo posto.

Dicevamo però di una classifica cortissima e all’appello manca solo l’Ostia Mare. I lidensi sfruttano il turno casalingo e col minimo sindacale (Muzi su rigore), hanno la meglio sul Montespaccato.

Attenzione però, perché il prossimo sabato si rischia di dover parlare di una nuova classifica. Il Ladispoli infatti andrà a far visita alla Vigor Perconti, il Montefiascone riceverà il Tor di Quinto, mentre l’Aurelio avrà la visita della Tor Tre Teste.

In zona salvezza, importante successo dello Spes Montesacro sulla Fortitudo Roma per 1-0 firmato Cerro e dei Vigili Urbani per 3-1 sul campo della Vis Aurelia.

[standings league_id=94 template=extend logo=true]

Nel girone B si registra il secondo pareggio consecutivo per il Futbolclub di Roberto Baronio. L’1-1 imposto al “Campus” dalla Lodigiani sorride solo al Savio e all’Aprilia, ora a -5.

I Blues hanno vita facile e travolgono il Pro Roma per 4-1. A segno Neri e Pellegrini nel primo tempo, Florunsho e Gatta nella ripresa. Inutile e a tempo scaduto il guizzo di Di Bisceglie per il Pro Roma.

Chi fa però un bel salto in avanti è l’Aprilia, che nel giro di due giorni ottiene sei punti. Prima il giudice sportivo decide di omologare il 4-1 dei pontini sul San Donato Pontino, poi i ragazzi di De Min superano per 5-2 la Romulea.

Rispetto al girone A, la classifica del B è ben più sgranata. In quarta piazza troviamo l’Atletico 2000, che col 2-0 esterno ai danni del San Donato Pontino, firmato da Berrettoni e Bertarelli, provano ad insidiare Savio e Aprilia. E’ anche vero però che la Roma di Banal sarebbe virtualmente seconda, perché ancora con due gare da recuperare.

La prima, con l’Albalonga, verrà giocata mercoledì 4 dicembre alle ore 18, ma intanto i giallorossi non fanno passi falsi, calando il poker contro il Palestrina.

In zona salvezza, il San Lorenzo supera 4-0 l’Anziolavinio e mette in cascina tre punti molto importanti, così come l’Albalonga, che stoppa a via della Pisana l’Urbetevere, bloccato sullo 0-0, e forse costretto a dire addio ai sogni finali.

[standings league_id=95 template=extend logo=true]