A cura di Carlo Edoardo Canepone
Tutto pronto per la terza giornata della categoria Allievi Fascia B Elite, in campo sabato pomeriggio. Ben cinque squadre cercheranno di proseguire la loro marcia a punteggio pieno nei rispettivi gironi, mentre sono ancora tante le compagini ancora alla ricerca della prima vittoria o, addirittura, dei primi punti stagionali. Andiamo velocemente a presentare tutte le sfide che ci aspettano.
GIRONE A
Savio e Urbetevere sono le uniche due squadre a 6 punti del raggruppamento: i primi (miglior attacco del girone) se la dovranno vedere con un Aurelio reduce da una vittoria ed un pareggio e primo inseguitore della coppia di testa; i secondi riceveranno i ragazzi dell’Athletic Soccer Academy, ferma ad un solo punto in classifica.
Del gruppetto a 4 punti, più abbordabili, sulla carta, le sfide di Pro Calcio Tor Sapienza e Grifone Monteverde, che se la vedranno rispettivamente con Acquacetosa e Pro Roma, entrambe in fondo alla classifica senza punti e con il Pro Roma ancora alla ricerca della prima rete de suo campionato. Più proibitivo lo scontro per il Ladispoli, che andrà a far visita all’SFF Atletico, che la scorsa settimana ha smosso la classifica vincendo sul campo del Montespaccato.
Proprio il Montespaccato, anch’esso fermo a 0, sarà ospite di un Ostiamare voglioso di riscatto dopo la sconfitta contro il Savio. La Romulea riceverà l’Accademia Calcio Roma, squadra che in due giornate ha messo in cassaforte solo un punto.
Ultima sfida quella tra Viterbese e Sansa, rispettivamente a 3 e 2 punti. Il Sansa cerca ancora la prima vittoria stagionale dopo i due pareggi in altrettante partite.
GIRONE B
Questo gruppo propone un interessantissimo Lodigiani–Tor di Quinto, con i padroni di casa in cerca della prima vittoria e gli ospiti reduci dal successo contro il Certosa dopo il pareggio inaugurale.
Da non perdere anche l’incontro tra Polisportiva Carso, voglioso di riscatto dopo la sconfitta sul campo della Vigor, e Latina S. Sermoneta, una delle tre squadre ancora a punteggio pieno. Le altre due sono Giardinetti Garbatella e Città di Ciampino, che affronteranno rispettivamente Albalonga e Libertas Centocelle, due gare non proibitive che comunque nascondono le loro insidie.
Il Certosa, ancora in cerca dei primi punti, riceverà un lanciato Atletico 2000, intenzionato a non perdere il treno delle inseguitrici del trio di testa e pronto ad approfittare di eventuali passi falsi. Treno di cui fa parte anche la Vigor Perconti, che riceverà il Pomezia Calcio, squadra ancora a secco di punti e detentrice della non invidiabile palma della peggior difesa, 11 gol incassati in due giornate.
Campus Eur–Tor Tre Teste e Lupa Roma–Racing Club chiudono il cerchio: due sfide che potrebbero regalare spettacolo tra quattro squadre che sono ancora in cerca della loro vera identità.