Giovanissimi Fascia B Elite, la presentazione della terza giornata

Giovanissimi Fascia B Elite, la presentazione della terza giornata

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Chi per confermarsi, chi per riscattarsi. La terza giornata del campionato di Giovanissimi Fascia B Elite darà a tutti la possibilità di far avverare i propri desideri. Ben dieci squadre ancora a punteggio pieno, equamente divise tra i due gironi, mentre sono nove quelle a secco di punti. Andiamo velocemente a scorrere il calendario e a presentare le gare in programma.

GIRONE A

Big match tra Ostiamare e Urbetevere, due squadre ancora appaiate in alto alla classifica a 6 punti, ma almeno una delle due sarà costretta a rallentare il passo. Interessantissima anche la sfida sul campo del Tor di Quinto, fermo a 3 punti, che riceverà la Roma, anch’essa reduce da due vittorie su due in stagione. Romulea e Tor Tre Teste, che completano il gruppo di testa, saranno impegnate in due gare casalinghe contro Rieti e CSS Tivoli, quest’ultimi fermi a 0 punti e vogliosi di far bene.

Ancora in cerca dei primi punti, ma anche dei primi gol, Torrenova, Totti Soccer School e Lupa Roma, che si troveranno di fronte Grifone Monteverde, Accademia Calcio Roma e Aurelio, tutte squadre che hanno inanellato una vittoria e una sconfitta.

Ultima sfida quella tra una Viterbese con la peggior difesa del raggruppamento (12 gol subiti) e il Ladispoli, lanciato dopo la prima vittoria stagionale sul campo del Torrenova.

GIRONE B

Anche questo gruppo ci propone uno scontro di vertice: quello tra le capoliste Dabliu New Team e Lodigiani, ma la partita più interessante è senz’altro quella tra Savio e Lazio, con i padroni di casa a 4 punti e principali inseguitori delle cinque di testa di cui fa parte anche la stessa Lazio.

Frosinone e Vigor Perconti se la vedranno con due squadre che in due giornate sono state capaci di guadagnare appena un punto: Cinecittà Bettini e Città di Ciampino, che comunque hanno fermato due squadre come Savio e Polisportiva Carso nei turni precedenti.

Il Ceprano, in cerca del riscatto dopo la roboante sconfitta contro la Lazio, sarà lieto di ricevere l’Accademia Frosinone, reduce dalla prima vittoria stagionale contro l’Atletico 2000, ancora a secco. Quest’ultimo riceverà la Polisportiva Carso, ferma ad un punto e alla ricerca della sua vera quadratura. Cerca i suoi primi punti anche il Frascati, che ospiterà un rinvigorito Racing Fondi.

Infine, almeno una tra Fortitudo Academy e Giardinetti Garbatella riuscirà a smuovere la propria classifica, visto l’incrocio tra le due compagini.