Allievi Fascia B Elite: la Romulea piega l’Aurelio 2-0

Allievi Fascia B Elite: la Romulea piega l’Aurelio 2-0

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Prova di forza della Romulea al “campo Roma” contro l’Aurelio. I ragazzi di Belardo hanno sconfitto gli avversari 2-0 nonostante un intero tempo giocato in inferiorità numerica. La partita, valida per il tredicesimo turno del campionato di Allievi Fascia B Elite, è stata decisa dai gol di Di Preso nel primo tempo e di Meti nel recupero della ripresa. Ecco la cronaca del match.

Primo tempo – Partita equilibrata dove scarseggiano le occasione da gol. La prima vera emozione arriva intorno alla mezz’ora ed è subito rete: Di Preso viene lanciato in profondità, supera Massimino in uscita e deposita in rete per il vantaggio. La reazione dell’Aurelio è tutta in un tiro fuori misura di Massaroni e in una incursione di Conte, ben contenuta dalla difesa. Sul finire di frazione, però, la partita potrebbe cambiare: Di Preso reagisce ad un fallo subito da un avversario, l’arbitro è vicino e decide di estrarre il rosso. Al riposo la Romulea è avanti di una rete, ma sotto di un uomo.

Secondo tempo – I tanti cambi di inizio ripresa, ben sei in 10 minuti, spezzettano la gara che non riesce a decollare e l’Aurelio, nonostante l’uomo in più, non riesce a creare pericoli. Le occasioni più importanti le crea la Romulea per il raddoppio, ma prima Meti aggancia male un cross di un compagno che lo avrebbe messo a tu per tu con il portiere, e poi Silvestro non inquadra lo specchio della porta con un tiro da fuori. La chance per il pareggio dell’Aurelio arriva al 40′: Lamonarca mette al centro un cross basso per Quintin, ma Fiorlli è prodigioso nella respinta. Gli ospiti si gettano tutti avanti alla ricerca della rete del pareggio e lasciano grandi spazi per le ripartenze locali e su una di queste arriva il 2-0 di Meti, che chiude il match. Meritato successo dei padroni di casa che salgono a 25 punti in classifica, l’Aurelio rimane fermo a 19.

Romulea – Aurelio 2 – 0

Romulea: Fiorilli, Silvestro (37′ st De Felice), Ballicu (2′ st Ponzi), Zanela, Quattrucci, Morcos, Giordano (10′ st Meti), Schiena (8′ st De Vellis), Scalia (26′ st Blandino), Giampetruzzi (23′ st Cortini), Di Preso. A disp.: Simeone. All.: Belardo.

Aurelio: Massimino, Ceccarelli (1′ st Ioli), Lamonarca, Palumbo, Pellillo, Quintin, Tataru (11′ st Fiore), Presutti (6′ st Evangelista), Massaroni (22′ st Pizzoni), Conte, Cinque. A disp.: Conforti, D’Ambrogi. All.: Marinelli.

Arb.: Daliana (Roma 2)

Marcatori: 30′ pt, 44′ st Meti

Ammonito: Evangelista (A)

Espulso: Di Preso (R) per condotta violenta

Note: /

Rec.: 2′ p, 5′ st