Giovanissimi Fascia B Elite: Romulea e Nuova Tor Tre Teste non vanno oltre l’1-1

Giovanissimi Fascia B Elite: Romulea e Nuova Tor Tre Teste non vanno oltre l’1-1

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Il big match del tredicesimo turno di Giovanissimi Fascia B Elite tra Romulea e Nuova Tor Tre Teste termina con un divertente pareggio per 1-1. Al gioiello nella prima frazione di Recchiuti, risponde Muzi ad inizio ripresa. Un punto per parte che soddisfa più gli ospiti, in totale balia degli avversari nel secondo tempo dopo i primi trentacinque minuti tutto sommato equilibrati. Ecco tutto ciò che è accaduto al “campo Roma”.

Primo tempo – Primo quarto d’ora giocato a viso aperto da entrambe le compagini, ma le occasioni scarseggiano ed arrivano solo da qualche calcio da fermo o tiri imprecisi dalla distanza. Al minuto 18, però, la Nuova Tor Tre Teste la sblocca con il tiro dai 20 metri di Recchiuti, che sorprende Masi Colonna. Il numero 8 ospite è scatenato e pochi minuti dopo tenta il bis in rovesciata, a lato di poco. La reazione della Romulea è affidata a Pallotta, che spreca a tu per tu con Mambelli, miracoloso nella circostanza. Si va a riposo senza recupero e con il risultato di 0-1.

Secondo tempo – I padroni di casa escono dagli spogliatoi con un carica diversa e trovano subito il pari con il sinistro di Muzi, che batte Mambelli dopo aver ricevuto da Perrucci. Passano 120 secondi e l’attaccante avrebbe la chance per la doppietta, ma da ottima posizione calcia debolmente fuori. Al 13′ Manfredini non riesce ad agganciare un ottimo suggerimento di un compagno e spreca una nuova occasione. Gli ospiti tornano a farsi vedere intorno al 25′ con Castaldo, che coglie solo la parte esterna del palo. Lo stesso attaccante si fa espellere pochi minuti dopo per una spinta a gioco fermo ai danni di Gasbarra. In superiorità numerica, la Romulea trova il gol del sorpasso in maniera fortunosa con Acciaresi, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco dubbio. L’ultima occasione è ancora per i locali, Tomaselli calcia alto in pieno recupero. Il big match termina 1-1.

Romulea – Nuova Tor Tre Teste 1 – 1

Romulea: Masi Colonna, D’Emilio (13′ st Gasbarra), Fiori (20′ st Policano), Mosetti, Mirra, Bivona, Perrucci (23′ st Acciaresi), Manfredini (20′ st Di Pietrantonio), Muzi, Du Besse (18′ st Rossi), Pallotta (5′ st Tomaselli). A disp.: Luciani. All. Scardini.

Nuova Tor Tre Teste: Mambelli, Spirito (32′ st Sanetti), Camilloni (29′ st Liverani), Calvani, Basili, Bellincampi (7′ st Palermi), Felici (20′ st Moretti), Recchiuti, Castaldo, Dell’Aquila (18′ st Cetroni), Arciero (11′ st De Santis). A disp.: Pace. All.: Alfonsi.

Arb.: Mazzaferro (Roma 2)

Marcatori: 18′ pt Recchiuti (NTTT), 2′ st Muzi (R)

Ammoniti: /

Espulso: 27′ st Castaldo (NTTT) per condotta violenta

Note: /

Rec.: 0′ pt, 3′ st