A cura di Carlo Edoardo Canepone
Allievi Fascia B Elite: seconda vittoria consecutiva del Montespaccato, ma quella di questo pomeriggio ha decisamente un altro sapore: espugnato lo storico “campo Roma” 2-1. Tra mille polemiche i ragazzi di mister Marini sono riusciti a ribaltare l’iniziale svantaggio e a portare a casa tre importantissimi punti in chiave salvezza. Brusco stop per la Romulea, che deve interrompere la sua rincorsa verso la vetta.
Primo tempo – Partenza sprint dei padroni casa casa che passano subito con Giampetruzzi. Rete che sembra indirizzare la gara per il verso giusto, ma che invece da nuova forza al Montespaccato che prova subito a rispondere con Finucci, destro alto. Poi la Romulea va vicina al raddoppio con Zanela che da ottima posizione manda a lato di un soffio. Occasionissima per gli ospiti sul finale di tempo: Caruana riceve da Rodà al centro dell’area di rigore, ma con la punta spedisce fuori. Al riposo è 1-0.
Secondo tempo – Il Montespaccato esce dagli spogliatoi con una carica diversa rispetto a quella della prima frazione e dopo sette minuti pareggia: Caruana viene lanciato in profondità e con un dolce tocco di destro batte Mastrantonio in uscita. Passano sei minuti e gli ospiti ribaltano il risultato: ancora Caruana svetta di testa anticipando l’uscita di Mastrantonio che chiede il fallo. Qualche parola di troppo del portiere locale che riceve il rosso diretto. Con l’uomo in meno i ragazzi di Belardo non riescono a creare grandi pericoli, se non un destro di Gnahe lanciato in campo aperto. Anzi, è il Montespaccato ad andare più vicino al tris. Poi tante polemiche, viene allontanato anche Belardo e poi la partita finisce per la gioia ospite: 2-1 .
Romulea – Montespaccato 1 – 2
Romulea: Mastrantonio, Silvestro (22′ st Ponzi), Ballicu (11′ st Acciaresi), Zanela (30′ st Blandino), Tranquilli (16′ st Quattrucci), Morcos, Giordano, Giampetruzzi, Bianchini (10′ st Gnahe), De Felice (6′ st De Vellis), Meti (13′ st Scaccia). A disp.: /. All.: Belardo.
Montespaccato: Fabellini, Rodà, Vignali (24′ st Ferrazzo), Selle, Loreti, Finucci (31′ st Moi), Zambrini M., Ragni (39′ st Di Sciullo), Sturba, Caruana (27′ st Casella), Zambrini A. (31′ st Santigli). A disp.: Micheli. All.: Marini.
Arb.: Buono (Tivoli)
Marcatori: 9′ pt Giampetruzzi (R), 7′ st Caruana (M), 13′ st Caruana (M)
Ammonito: Gnahe (R)
Espulso: 13′ st Mastrantonio (R)
Note: nel finale di partita viene allontanato mister Belardo (R)
Rec.: 0′ pt, 5′ st