Allievi Fascia B Elite: Nuova Tor Tre Teste e Tor di Quinto non si fanno male, è 1-1

Allievi Fascia B Elite: Nuova Tor Tre Teste e Tor di Quinto non si fanno male, è 1-1

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Il campionato di Allievi Fascia B Elite continua ad essere equilibratissimo, principalmente nel girone B, dove il big match è stato certamente quello tra Nuova Tor Tre Teste e Tor di Quinto. Due squadre ben attrezzate per fare un buon campionato che hanno dato vita ad una gara divertente. Ne è uscito fuori un pareggio per 1-1 che forse non soddisfa nessuno. Andiamo a riassumere tutto ciò che è accaduto nel pomeriggio.

Primo tempo – L’avvio è di quelli promettenti: corner sul quale svetta De Julis, traversa, sul tap in c’è Romano, ancora traversa, infine Trubiani spara tra le braccia di Santilli. Molto meglio gli ospiti che ci provano a cavallo del ventesimo prima con una punizione tagliata di Trubiani sulla quale nessuno riesce ad arrivare, poi ancora con un destro da fuori del numero 10, ben parato dal portiere locale. Alla mezz’ora De Julis svetta di testa su un corner di Romano, palla alta di poco. Nel miglior momento ospite, però, arriva il vantaggio della Nuova Tor Tre Teste: Spizzichino lascia partire un bolide dalla distanza che Spogani respinge come può, ma sui piedi di Bucur, che realizza il più facile dei gol. In pieno recupero, il Tor di Quinto ha ancora una ghiotta chance con Trubiani, il cui colpo di testa si stampa sulla traversa per la terza volta. Al riposo è 1-0.

Secondo tempo – Cominciano ancora forte gli ospiti con la girata di Romano, palla che termina lontana dalla porta. Poi al 16′ il meritatissimo pareggio: punizione di Agresti sulla quale Paroletti si inserisce di testa, nulla può Santilli. Qualche giro di lancette più tardi il neoentrato Del Proposto ha la grande chance per ribaltare la gara, ma sciupa davanti al portiere. Nel finale due grandi occasioni, una per parte: Petrucci prova il destro da ottima posizione, fuori di poco; sul capovolgimento di fronte Oi fa tutto da solo ma non è freddo davanti a Spogani che gli respinge il tentativo con il piede. Al triplice fischio è 1-1.

Nuova Tor Tre Teste – Tor di Quinto 1 – 1

Nuova Tor Tre Teste: Santilli, Maugeri, Di Sotto, Alagna (C), Bettoni, Spizzichino (38′ st Calin), Pietrangeli (33′ st Di Battista), Ugazzi (31′ st Del Bono), Bucur, Oi, Giovanazzi (17′ st Stampete). A disp.: Dragone, Mercadante, Del Grosso. All.: Mosciatti.

Tor di Quinto: Spogani, Paroletti, Paolini, De Julis, Maestrelli, Agresti, Morelli (29′ st Petrucci), Francolini, Romani, Trubiani (C), Campidonico (1′ st Del Proposto). A disp.: Capasso, Tozzi, Putti, Morgante, Di Marco. All.: Pezzali.

Arb.: Egidi (Ciampino)

Marcatori: 37′ pt Bucur (NTTT), 16′ st Paroletti (TdQ)

Ammoniti: Paroletti (TdQ), Maestrelli (TdQ)

Note: /

Rec.: 2′ pt, 4′ st

Banner