ALLIEVI FB: VIGOR, BUONA LA PRIMA! N.T.T.TESTE SCONFITTA 2 A 1

ALLIEVI FB: VIGOR, BUONA LA PRIMA! N.T.T.TESTE SCONFITTA 2 A 1

A cur a di Simone Capone

VIGOR PERCONTI – N.T.T.TESTE  2 – 1

Vigor Perconti: 1 Campi, 2 Laoretti, 3 Iacob (22′ s.t. 14 Zahraoui), 4 Pietrangeli, 5 Oliva, 6 Pera, 7 Masini, 8 De Paola, 9 Scarfone (14′ s.t.18 Touzahouin), 10 Fratini, 11 Pasqualoni (20′ s.t. 17 Virdis). A disp.: 12 Noli, 13 Castelluccio, 15 Angelini, 16 Esperto All.: Scaringella

N.T.T.Teste: 1 Basile (18′ s.t. 12 Miozzi), 2 Maroncelli (1′ s.t. 14 Colacicchi), 3 De Luca, 4 Berluti, 5 Peruzzi, 6 Quinti (1’s.t. 18 Ceci), 7 La Penna (32′ 16 Blasi), 8 Guerrieri, 9 Melucci (28′ s.t. 17 Birzò), 10 Lampis, 11 Dioguardi (18′ s.t. 13 Velenosi) A disp.: 15 Stoikos All.: Di Luigi

Arbitro: Testa di Roma 2

Marcatori: 4′ Masini, 28′ Fratini, 37′ Melucci

Note: ammoniti Lampis, De Luca, La Penna e Maroncelli; recupero 2′ e 5′

La Vigor Perconti comincia a vele spiegate il suo cammino con i 2000 sconfiggendo, al Vigor Sporting Center, la N.T.T.Teste.

Primo tempo – Pochi minuti di gioco e la Vigor passa in vantaggio: bella penetrazione in area di Fratini che viene murato dalla parata di Basile; sulla respinta corta del portiere, però, si avventa Masini che, con la porta spalancata, porta i suoi in vantaggio (4′).

I blaugrana sembrano essere in controllo della gara e lo dimostrano nuovamente al 28′ con la rete del raddoppio. Il lancio di De Paola trova impreparato Basile che sbaglia l’uscita permettendo così a Fratini di scavalcarlo con un dolce pallonetto di testa (28′)

I padroni di casa potrebbero tranquillamente triplicare al 38′, ma la volèe di Oliva sugli sviluppi di un corner termina a lato di un soffio.

Proprio nel momento migliore della Vigor, ecco rinvenire la N.T.T.Teste che accorcia in chiusura di tempo: ancora una volta un errore del portiere, stavolta Campi, favorisce Lampis che serve il più facile dei palloni da buttar dentro a Melucci (39′).

Secondo tempo – La ripresa inizia con la squadra ospite in attacco, con il tentativo di La Penna su punizione che termina alto.

Ancora il numero 7 si ripete su calcio piazzato ma in veste di assistman, Dioguardi riceve il servizio del compagno ma calcia malamente verso la porta di Campi.

Il forcing rossoblu continua per tutto il secondo tempo e l’occasione più ghiotta arriva al 21′: Melucci prolunga con la testa per Ceci che calcia al volo da buona posizione senza, però, inquadrare lo specchio della porta.

La Vigor, che sin qui era rimasta a guardare, si riaffaccia nella metà campo avversaria al 26′, ma l’uscita del nuovo entrato Miozzi sui piedi di Touzahouin salva il punteggio e la retroguardia di Di Luigi.

La squadra di Scaringella è ufficialmente tornata in campo e lo dimostra il bolide dai 30 metri di Masini, che trova il palo sulla sua strada (31′).

E’ l’ultima occasione della gara, che regala i primi tre punti della stagione 2015/16 alla Vigor Perconti. Buona la partita dei ragazzi di Scaringella, che hanno saputo controllare l’incontro anche nei momenti di sofferenza; la N.T.T.Teste, di contro, deve ancora registrare qualcosa in difesa, visto che le ali blaugrana troppo spesso sono riuscite a penetrare con facilità tra le maglie rossoblu.