JUNIORES ELITE, TOR DI QUINTO FORZA 5: DEMOLITO IL LADISPOLI

JUNIORES ELITE, TOR DI QUINTO FORZA 5: DEMOLITO IL LADISPOLI

Di Vincenzo Ricciardi.

JUNIORES ELITE : TOR DI QUINTO – LADISPOLI 5 – 1

TOR DI QUINTO- Somma, Paniconi (dal 33′ pt Roviti), Scaglietta (dal 18’st Costantini), Baldazzi (dal 14′ Mattei), Verzari, Porfiri, Nicolucci, Meledandri, D’Andrea (dal 34’st Palmigiani), Penge (dal 29’st Volponi), Baldassarri. A Disp. Leacche, Signore. All. Vergari
LADISPOLI- Basili, Casillo, Giannattasio (dal 1’st Demacchi), Spagnoletti, Levano, Morasca, Ndiaye (dal 16′ Pagliuca), Peluso, Chesne (dal 11’st Spina), Scaramozzino, Surraco (dal 34’pt Soccorsi) A Disp: Molinari, Rago, Spera. All. Dolente
MARCATORI: 5′ Nicolucci, 15′ Meledandri, 19′ Penge, 39′ Peluso (L), 42′ Nicolucci, 44′ Baldazzi
AMMONITI: Nessuno
ESPULSI: Nessuno
Quarta vittoria in quattro gare per i ragazzi di Vergari che, dopo il riposo forzato di settimana scorsa, continuano la loro marcia perfetta in campionato.
Partita, quella con il Ladispoli, che poteva riservare parecchie sorprese ai rossoblu. La squadra di Dolente, infatti, arrivava al Testa da imbattuta e dopo 2 vittorie consecutive.
Grande dimostrazione di forza del club di via del Baiardo che archivia la pratica già a fine primo tempo.
Partono subito forte i padroni di casa che al 5′ trovano il vantaggio: cross lungo da parte di Baldazzi dalla sinistra che trova Nicolucci pronto a controllare e a scaricare con il suo sinistro sotto la traversa.
Il Tor Di Quinto continua ad attaccare. E’ un monologo dei locali nella prima mezz’ora e, possiamo dirlo, per tutto l’arco della gara.
Dopo un paio di tentativi di Baldassarri e Penge, è Meledandri a trovare il raddoppio al 15′. Il numero 8 di casa riceve a limite dell’area, si libera di un avversario e con il destro infila Basili all’angoletto.
Passano pochi minuti e arriva anche il 3 – 0. Capitan Penge se ne va indisturbato sulla sinistra, rientra sul destro e calcia in porta, il suo tiro trova una deviazione che spiazza ancora Basili.
Congelato il risultato i rossoblu si rilassano e viene fuori timidamente il Ladispoli, anche grazie all’ingresso di Soccorsi e Pagliuca che provano a portare un po’ di vivacità nell’attacco ospite.
Al 39′ il match si riapre. Lungo traversone dalla sinistra, Peluso è bravo a raccogliere il pallone, proteggerlo da un avversario e a battere con un gran destro in diagonale l’incolpevole Somma.
Ma il gol ospite è solamente un fuoco di paglia.
Passano tre minuti e il Tor Di Quinto da una dimostrazione del suo straordinario potenziale offensivo: D’Andrea si allarga sulla fascia, scambia con Penge, arriva sul fondo e offre un assist delizioso per il taglio, altrettanto perfetto, di Nicolucci che di sinistro al volo fa 4 – 1. Azione da applausi dei padroni di casa.
I ragazzi di Vergari non si fermano e prima della fine del riposo calano il pokerissimo. E’ Baldazzi stavolta a superare Basili con un gran tiro dai 25 metri per il punto del 5 – 1.
Il secondo tempo è praticamente un allenamento per le due squadre in campo.
L’unico per cui conta qualcosa questa ripresa è D’Andrea, il bomber rossoblu, che cerca disperatamente di segnare il suo nome sul tabellino. Alla fine il numero 9, classe 1998, non riuscirà a segnare il suo sesto gol stagionale a causa di tanta tanta sfortuna.
In particolare il giovane attaccante si rende protagonista di due conclusioni straordinarie con il suo destro che si stampano una sul palo e l’altra sulla traversa a distanza di un minuto l’una dall’altra.
Da segnalare anche un palo preso da Porfiri sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La partita si spegne lentamente e ciò permette a Vergari di far riposare molti dei suoi pezzi pregiati in vista della partitissima di sabato prossimo contro il Savio secondo in classifica.
Il mister rossoblu può essere assolutamente soddisfatto per la prova offerta dai suoi ragazzi. Il Tor Di Quinto sembra essere una macchina perfetta dove tutto gira perfettamente. Ottima la prestazione di Meledandri che insieme a Baldazzi forma una coppia completa e in grado di supportare efficacemente sia la difesa che l’attacco atomico a disposizione di Vergari.
Per il Ladispoli c’è poco da dire e da recriminare. Troppo il divario tra le due squadre quest’oggi, ma Dolente dovrà trovare il modo di non far pesare ai suoi la batosta odierna già a partire dal prossimo sabato quando i lidensi ospiteranno i Vigili Urbani.