Fonte: Ufficio Stampa Romulea
Nonostante lo slittamento dei tesseramenti al 6 Luglio, la Romulea ha accolto quest’oggi al campo Roma alcuni dei giocatori che comporranno la rosa della formazione Allievi della prossima stagione, e che Lunedì 6 all’apertura delle liste, diventeranno a tutti gli effetti nuovi giocatori amaranto oro.
Andiamo a conoscere i primi due nuovi arrivi: Emanuele Renzi e Gianmarco Valentini, provenienti dalla Vigor Perconti, innesti di grandissima qualità per la formazione dei ’99 di via Farsalo.
Emanuele RENZI – Attaccante
Attaccante centrale, seconda punta o esterno offensivo fa poca differenza: Emanuele Renzi è un giocatore che ha il calcio nel sangue. Miglior giocatore nelle fasi nazionali 2014 e miglior marcatore dei Tornei Ceccacci e Vittiglio 2015, il ragazzo classe 99 è finito sul taccuino di tante società professionistiche, colpite dalla sua qualità atletiche e tecnico-tattiche. Giocatore molto veloce, con un tempismo nell’inserimento superiore alla media e freddezza davanti al portiere. Abilissimo nel dribbling, è un incubo per tutte le difese avversarie. La Romulea lo accoglie con grande gioia, sperando di essere il trampolino di lancio per il futuro calcistico di Emanuele.
Gianmarco VALENTINI – Difensore
Leadership, intelligenza calcistica, forza fisica e abilità in marcatura. Queste qualità rendono Gianmarco Valentini uno dei migliori difensori del calcio laziale. Dotato di grande personalità, comanda la difesa e risulta un punto di riferimento per tutti i compagni. Molto forte nel gioco aereo, nella marcatura dell’avversario e affidabile nell’impostazione del gioco. Dopo tanti anni alla Vigor Perconti, squadra con cui ha vinto tutto (suo il gol nella finale regionale Giovanissimi di un anno fa), cerca nuovi stimoli alla Romulea. Il suo obiettivo è il professionismo e siamo certi che, a suon di prestazioni di alto livello, riuscirà a raggiungere il sogno della vita.