ALLIEVI: ORLANNO-ANASTASIO E L’URBETEVERE VA. ATLETICO 2000 KO

ALLIEVI: ORLANNO-ANASTASIO E L’URBETEVERE VA. ATLETICO 2000 KO

a cura di Massimo Confortini

L’Urbetevere di Barba non sbaglia all’esordio, e infligge la prima sconfitta stagionale all’Atletico 2000 di mister Valerio.

Gara non esaltante al “Catena”, complice anche un’afa che impediva una fluidità di gioco sufficiente. Ospiti pericolosi al 5′ con Silva Mendes, che incrocia col sinisto, ma manda a lato di pochissimo.

Nella formazione di casa il più positivo è senza dubbio Turmalaj: in n.8 imposta, rifinisce e tenta anche la conclusione più volte, solo sfiorando, però, la porta difesa da Piccheri.

Urbetevere pericolosa al 20′: punizione di Tortora, Santopadre non è perfetto, ma si rifà con gli interessi, sbarrando la porta ad Anastasio sotto misura.

Il vantaggio ospite arriva però al 31′: Coccia sulla destra è inarrestabile, tocco arretrato per Silva Mendes che svirgola il pallone, arriva sul secondo palo Orlanno che in due tempi gonfia la rete.

L’Atletico 2000 accusa il colpo e l’Urbetevere ne piazza un altro, quello del ko: Pinna prova da fuori, Santopadre non trattiene, ed Anastasio mette dentro a porta vuota.

Nella ripresa non escono dagli spogliatoi Cavasino e Savaiano: dentro Tribuzzi e Fioretti. Fresi viene spostato a destra, e crea insidie continue: nei primi 10 minuti l’Atletico crea 4 palle gol, ma un po’ di imprecisione e un ottimo Piccheri non consentono ai biancorossi di rientrare in gioco.

C’è spazio, prima del fischio finale, per una bella parata di Santopadre sulla punizione bomba di Valeri, e per un doppio intervento strepitoso nel finale di Piccheri, che risponde da campione prima a Tribuzzi e poi a Fioretti.

I gialloblu di via della Pisana iniziano con tre punti importanti la stagione in una gara in cui sono stati bravi a piazzare l’uno-due vincente nell’unico passaggio a vuoto degli avversari. Per l’Atletico 2000, come negli scorsi anni, un po’ di fatica ad inizio stagione. Ma mister Valerio ha sempre mostrato di essere un diesel, e di non temere partenze ad handicap.

Tabellino:

Atletico 2000-Urbetevere 0-2

Atletico 2000: Santopadre, Provaroni, Tranquilli (dal 27’st Bruti), Cavasino (dal 1’st Fioretti), Macciocchi, Perri, Savaiano (dal 1’st Tribuzzi), Turmalaj, Fresi (dal 34’st) Germoni, Gualtieri, Ilardo (dal 21’st Mancini); All: Valerio; a disp: Trombetta, Ciambella

Urbetevere: Piccheri, Pinna, Valeri, Tortora, De Angelis, Tammaro, Coccia (dal 35’st Gioacchini), Rondoni (dal 1’st De Santis), Orlanno (dal 25’st Longhi), Silva Mendes (dal 40’st Franco), Anastasio (dal 16’st Corsini); All: Barba; a disp: Grifoni, Rughetti

Arbitro: Cavassini di Ciampino

Marcatori: 31’pt Orlanno, 34’pt Anastasio