ALLIEVI: OSTIA E VIGOR NON RIESCONO A PUNGERE, ALL'”ANCO MARZIO” FINISCE A RETI BIANCHE

ALLIEVI: OSTIA E VIGOR NON RIESCONO A PUNGERE, ALL'”ANCO MARZIO” FINISCE A RETI BIANCHE

a cura di Massimo Confortini

OSTIA – Uno degli ultimi big match di stagione si gioca all'”Anco Marzio” di Ostia tra l’Ostiamare e la Vigor Perconti. I lidensi hanno il miglior rendimento dell’intero campionato Allievi nel 2014, con 9 vittorie ed un pari, mentre i blaugrana, imbattuti, hanno il miglior attacco e la miglior difesa della regione.

Patanella deve rinunciare all’ultimo anche a Paternoster, oltre agli indisponibili Fraschetti, Mangano, Simone Ferri, Ricci e Petrone. In campo il tridente formato da Davide Ferri, Fusco e Mambrini. Per Bellinati out i lungodegenti Fratini e Proietti, Perozzi e Ippoliti partono dalla panchina, accanto a Sciannandrone ci sono Petrungaro e Iovine.

I biancoviola partono forte: dopo 2′ Ferri approfitta di un errore della coppia Chettyar-Picarazzi e calcia da posizione defilata: sulla linea provvidenziale l’intervento di Pasqui. Chettyar ancora a vuoto un minuto dopo sul corner di Ottavi, ma Colonnelli non riesce a gonfiare la rete. Al 5′ è Fusco a provarci da fuori, ma il suo destro termina a lato.

Terminata questa sfuriata iniziale, la gara si assesta su binari di equilibrio per tutto il primo tempo: gli unici sussulti prima dell’intervallo sono un colpo di testa di Pasqui di poco fuori ed un “liscio” di Mambrini da dentro l’area di rigore che grazia Chettyar.

Nella ripresa l’occasione più importante capita sui piedi di Davide Ferri, che da un metro manda incredibilmente alto dopo una sponda su angolo di Ottavi. Al 24′ è Mambrini a provarci su un traversona dalla metà campo di Volpato, ma ancora una volta la mira dell’ex N.T.T.Teste lascia a desiderare. Al 28′ è la Vigor che ha l’opportunità per punire gli errori sotto porta dei padroni di casa, ma Sciannandrone, partito in posizione irregolare, non riesce a centrare i pali col suo pallonetto, con Quattrotto uscito nella terra di nessuno.

L’ultima chance è per Ferrari, che appena entra, non trova la coordinazione per battere Chettyar di testa, dopo l’ennesima uscita a vuoto del n.1, apparso un po’ svagato e lontano dagli alti standard offerti durante il campionato.

Un punto che alla fine può andare bene ad entrambe, anche se i maggiori rimpianti sono probabilmente dei padroni di casa. La Vigor conserva quattro punti di vantaggio sull’Urbetevere, che ha vinto a Fregene, mentre l’Ostiamare resta a +6 sul Futbolclub quarto. Domenica prossima al Futbolcampus il confronto diretto che può risultare decisivo.

Tabellino:

OSTIAMARE-VIGOR PERCONTI 0-0

Ostiamare: Quattrotto, Giorgini, Pitzianti (34’st Vozzi), Colafati, Volpato, Ottavi, Bandini, D. Ferri, Mambrini, Colonnelli (24’st Ferrari), Fusco (13’st Armaroli) All.: Maurizio Patanella A disp.: Esposto, Amico, Spanò.

Vigor Perconti: Chettyar, Castellini, Pasqui, Picarazzi, Mannarelli, Barbini, Marinucci (8’st Perozzi), Salvitti, Sciannandrone (30’st Pierri), Petrungaro (5’st Ippoliti), Iovine. All.: Francesco Bellinati A disp.: Saccone, D’Amone, Lumicisi, Bartolomeo

Arbitro: Pirino di Roma 2.

Note: Ammoniti: Mambrini(O), Pitzianti (O), Petrungaro (V), Castellini (V), Perozzi (V), Ippoliti (V), Giorgini (O); Recupero: 0’pt, 3’st: calci d’angolo 4-2