ALLIEVI: VIGOR RAGGIUNTA DA URBETEVERE E FUTBOLCLUB; LA TOR TRE TESTE PAREGGIA COL SAVIO E IL TOR DI QUINTO PROVA LA FUGA

ALLIEVI: VIGOR RAGGIUNTA DA URBETEVERE E FUTBOLCLUB; LA TOR TRE TESTE PAREGGIA COL SAVIO E IL TOR DI QUINTO PROVA LA FUGA

Il punto sull’undicesimo turno del campionato Allievi Elite

a cura di Massimo Confortini

In testa al Girone A si comincia a stare stretti. La Vigor Perconti di Francesco Bellinati, nel posticipo, pareggia a reti bianche nel big match con l’Ostiamare, facendosi agganciare in testa da Futbolclub e Urbetevere.

Gli orange di Cardone battono brillantemente il Fregene per 3-1 grazie al gol del classe ’98 Bernardi, del solito Piacente e di Cicchetti, tornando alla vittoria dopo lo 0-0 di Ladispoli. Fa il suo dovere anche l’Urbetevere di Barba, che espugna l’Aldobrandini di Ostia grazie al secondo gol da tre punti consecutivo del talento Petrini, che consente di battere di misura una generosa Lupa Roma.

Sei punti lontano dalle tre di testa troviamo l’Ostiamare, poi, appena un punto sotto i Vigili Urbani, che perdono un’occasione importante al Don Calabria, sconfitti dall’Aurelio Fiamme Azzurre trascinato, e non è una novità, da bomber Gallani, autore della doppietta che rende inutile la rete di Donà.

Altro match importante era quello in programma al campo Spes, dove il Ladispoli, grazie al gol di Lucchetti, stende la Spes Montesacro di mister Angelocore, scavalcandola in classifica e lanciandosi alla rincorsa di un posto nei playoff, ancora un’utopia vista la distanza dalle prime tre posizioni.

Il lato sinistro della classifica si chiude con i 15 punti del Monterotondo Calcio. I ragazzi di Fiocchetta impattano in casa della Fortitudo Calcio Roma, passando prima in vantaggio con Tiscione, ma venendo raggiunti quasi subito da bomber Pacielli.

Tre punti pesanti in zona salvezza per il Civitavecchia, che acuisce i problemi della Vis Aurelia battendola per 2-1 con le reti di Pappalardo e Bastianelli, quest’ultima arrivata in pieno recupero.

Termina, infine, 3-3 la partita tra Pro Roma e Ottavia, ma ad esultare sono soprattutto i padroni di casa, capaci di riacciuffare il pari nel recupero del secondo tempo con Bortoloni, autore di una doppietta (l’altra rete segnata da D’Urso). Per l’Ottavia un pareggio dal sapore amarissimo: non bastano le reti di Alibranti e Lotti (doppietta).

[standings league_id=75 template=extend logo=true]

 

Nel Girone B i fari erano puntati sullo Ielasi, dove si affrontavano gli ultimi due vincitori del titolo regionale Allievi, Fabi e Belardo. Il Savio ha giocato meglio, ha sbagliato un rigore con D’Amelio e tante occasioni esaltando il portiere rossoblù Lombardi, ha sbloccato l’incontro con un super gol di Nargiso Galasso, ma è stato raggiunto nel finale da un gol in mischia di De Dominicis, che premia una Nuova Tor Tre Teste imbottita di ’98, ed in 10 per tutta la ripresa, ma che come spesso accade, ha gettato il cuore oltre l’ostacolo. Brutte le polemiche durante e dopo la partita tra tribuna e spogliatoi.

Chi è sicuramente contento del pareggio di via Candiani è il Tor di Quinto di Salvatore Franzellitti, che nella pomeridiana va sotto per il gol di Balducci del Certosa, ma nella ripresa rimonta in cinque minuti grazie alla premiata ditta Ascione-Baldassarri. Ora la formazione di via del Baiardo è a +3 sul Savio.

In una giornata che si fa notare per i tanti pareggi (ben sei su otto incontri), fa ancor più rumore il passo falso della Lodigiani di Angelo Grande, che cade pesantemente sul campo dell’Anziolavinio. La squadra di Antonelli passa in vantaggio con Siculic, viene raggiunta da Romanelli, ma chiude la gara nella ripresa con Baio e Riccobelli.

Altro risultato “rumoroso” è quello del Cinecittà 2, dove il San Lorenzo di Altobelli, forse ancora stordito dalla scoppola del Vianello di sette giorni fa, non va oltre l’1-1 contro un guardingo Almas. I biancoverdi pareggiano già prima dell’intervallo con Incoronato dopo che Milano, proprio in apertura, aveva portato avanti i padroni di casa.

Perde l’occasione per avvicinarsi l’Albalonga, che continua comunque il suo campionato brillante. Nella pomeridiana in casa del Giardinetti finisce a reti bianche: senza Faustini, squalificato, i ragazzi di Rufo fanno fatica ad andare in gol.

Finiscono 0-0 anche Romulea-Atletico 2000 (un punto che può andare bene ad entrambe le formazioni) e San Donato Pontino-Ciampino.

L’ultimo pareggio, questa volta con gol, è quello tra Palestrina e Tor Sapienza: avviene tutto nella prima metà di primo tempo: Cangiano manda avanti i padroni di casa, Boninsegna pareggia per i gialloverdi.

 

[standings league_id=76 template=extend logo=true]