AMICHEVOLE FROSINONE-SANDONATESE 18-0. CHE GOLEADA PER DIONISI E COMPAGNI.POKER DI VERDE

AMICHEVOLE FROSINONE-SANDONATESE 18-0. CHE GOLEADA PER DIONISI E COMPAGNI.POKER DI VERDE

Prima partita stagionale per il Frosinone Calcio quest’oggi alle 17:30 al “Tenente Maurizio Simone” di San Donato val di Comino,sede del ritiro giallazzurro. La sfidante dei ragazzi di Stellone è la rappresentativa locale della Sandonatese, guidata da mister Cedrone.

La partita inizia subito con il Frosinone in avanti. Al 6? Daniel Ciofani servito bene con un pallone filtrante si trova a tu per tu con Bernardelli e insacca siglando la prima rete giallazzurra della

Ciofani e Carlini
Ciofani e Carlini

stagione. Al 13? raddoppio del Frosinone: Zanon sulla destra riceve da Ciofani e mette dentro un cross basso sul quale arriva Carlini che giocando d’anticipo mette in rete il gol del 2-0. Cinque minuti più tardi Carlini si trasforma in uomo assist e pennella dalla destra un cross perfetto per Daniel Ciofani che di testa gira e insacca sotto la traversa.  Al 28?, sugli sviluppi di un corner battuto da Gucher, Diakité salta  più in alto di tutti e sigla la rete del 4-0. Al 35? ad andare in rete è Altobelli che batte di testa Gambaro. Al 40?, pochi istanti prima della chiusura della prima frazione di gioco, i giallazzurri vanno ancora in rete con Matteo Ciofani che controlla bene un lancio dalle retrovie e batte Gambaro in uscita.

Nella ripresa mister Stellone cambia 11/11 e nel giro di 90? Daniele Verde si presenta ai tifosi giallazzurri, come meglio non poteva, realizzando una doppietta con due tiri sui quali Gambaro non riesce ad opporsi. Al 46? il Frosinone si porta sul 9-0 grazie a Dionisi che, con un destro dal limite dell’area, batte Gambaro. Al 48? è ancora Verde a trovare la via del gol con un sinistro a giro che s’insacca alla destra dell’estremo difensore avversario. Al 56? Dionisi va ancora in rete, questa volta riceve l’assist di Lupoli e spiazza Bernardelli. Al 61? Verde segna ancora una volta il suo nome sul tabellino dei marcatori deliziando il pubblico presente con un cucchiaio di destro che significa 12-0. Un minuto più tardi anche Lupoli sigla la sua prima rete stagionale colpendo di testa a pochi passi dal portiere avversario. Al 64? arriva il quattordicesimo centro del Frosinone grazie a Dionisi e al 66? replica grazie all’assist di Lupoli a pochi passi dalla porta. Al 72? anche il neo acquisto Chibsah va in rete ricevendo la palla da capitan Frara. Qualche secondo più tardi è proprio Frara che cambia ruolo nella parte e segna la rete del 17-0. Al 36? Verde realizza la quinta rete  personale con la maglia giallazzurra e chiude il primo test stagionale sul risultato di 18-0.

Luca Paganini
Luca Paganini

 

Non hanno preso parte al test Paganini, che ha terminato il programma di lavoro differenziato e da domani rientrerà in gruppo, Soddimo a scopo precauzionale a causa di un lieve affaticamento muscolare e tra qualche giorno tornerà ad allenarsi, ed infine, Preti che ha lasciato il ritiro per effettuare accertamenti in seguito al colpo alla spalla rimediato nell’allenamento di giovedì.