ANDREA JUKIC ALLA CORTE DEL SORA. CAMBIA ANCHE IL TEAM MANAGER…

ANDREA JUKIC ALLA CORTE DEL SORA. CAMBIA ANCHE IL TEAM MANAGER…

Il Sora Calcio comunica che, è stato trovato l’accordo tra la società bianconera e l’attaccante classe ’93 Andrea Jukic. Il giocatore arriva dall’esperienza poco fortunata coi cugini dell’Isola Liri, durante la quale ha però mostrato doti eccezionali, le stesse che hanno convinto la dirigenza sorana a credere nelle sue potenzialità. Yukic si aggregherà alla squadra nella mattinata di sabato, in occasione della rifinitura guidata da mister Gigi Castiello.Oltre al calciatore classe ’93 arriva a Sora anche Stefano Lucarelli in qualità di Team Manager.

Intanto continua la preparazione bianconera in vista dell’esordio casalingo contro la Nuorese. La grande novità è che per la prima volta i ragazzi di Gigi Castiello hanno calcato il sintetico del Tomei in occasione della classica partitella di metà settimana, disputata con le forze aggiunte della juniores. Ha lavorato a parte Paolino Prata, e se ieri il centrocampista sorano era dato out al cento per cento per la gara di domenica, ora le percentuali sembrano tendere al positivo, lasciando qualche lecita speranza circa un recupero lampo.

Il presidente Andrea Pecorelli, presente come ogni pomeriggio allo stadio, è tornato sulla sconfitta di Fondi e sul colloquio avuto con la squadra poco prima dell’allenamento di martedì.

«Ho ripetuto ai ragazzi un concetto che avevo già espresso, possiamo perdere anche trenta partite, ma l’avremo fatto a testa alta, e di certo dobbiamo uscire dal campo con onore. Sto cercando di inculcare nella loro testa, anche se non dovrebbe essercene bisogno, la giusta mentalità per cui questa maglia debba pesare parecchio. Voglio trasmettere la carica giusta, ci sto a perdere contro chi è più forte ma non posso uscire sconfitto perché sono secondo in intensità. Il mio obiettivo è restituire il rispetto che merita a questa città.»

Crede che al di là dell’atteggiamento, la prestazione abbia messo in luce delle carenze tecniche? Ha rivalutato il valore della rosa?

«Assolutamente no. La squadra è un ottimo organico e un meraviglioso gruppo. Se vogliamo stare a guardare il pelo allora in ogni realtà sportiva esistono delle carenze, manca sempre qualcosa, ma ciò non vuol dire che non siamo certi che questo gruppo possa fare bene. Com’è giusto che sia continuiamo a guardarci intorno, ma ripeto, siamo soddisfatti.»

Che partita si aspetta contro la Nuorese?

«Mi aspetto una partita da Sora. Siamo una delle pochissime squadre che possono concedersi il lusso di giocare il dodici, e questo deve capirlo la città in primis. Ricordate, la differenza tra il giorno e la notte la fa ciò che circonda il campo.»

Prima multa della stagione e diffida del campo, queste le sanzioni dopo la gara di Fondi.

«Onestamente sono molto perplesso. Ero presente e non ricordo nulla che possa aver avuto tali sanzioni come conseguenza. Se sistematicamente si vuole colpevolizzare questa società allora siamo noi a pretendere di giocare a porte chiuse. E’ come l’ammonizione al centrale di difesa a inizio partita, la compromette.»