VII EDIZIONE MEMORIAL ALESSANDRO BINI, SABATO LA FINALE URBETEVERE – LODIGIANI !

VII EDIZIONE MEMORIAL ALESSANDRO BINI, SABATO LA FINALE URBETEVERE – LODIGIANI !

Sabato 13 Settembre 2014 ore 18,30 presso il centro sportivo della Pol. Cinecittà Bettini in Via Quinto Publicio 39, si svolgerà la finalissima della VII edizione del Memorialmemorial_bini Alessandro Bini tra Urbetevere e Lodigiani.

L’Urbetevere, dopo aver battuto la N.T.T. Teste con un goal di Bartolotta affronterà la squadra di mister Rivetta che ha eliminato nella semifinale il Savio grazie alla rete firmata da Colaneri.

Al termine della partita, come ogni anno, saranno premiati: capocannoniere, miglior giocatore, miglior portiere; sarà assegnata la Coppa Fair Play alla squadra che si sarà distinta per la disciplina sia in campo ma anche fuori ed infine il “Trofeo Paolo Testa” che sarà conferito all’allenatore che avrà incarnato le doti umane e sportive del grande Paolo.

Saranno presenti l’indimenticato Picchio De Sisti e Riccardo Viola, presidente del Coni Regionale del Lazio.

Quest’anno una grande novità, infatti, la IRC (Italian Resuscitation Council) effettuerà gratuitamente due corsi BLSD rispettivamente la formazione di 6 dirigenti della squadra prima classificata e 6 dirigenti della seconda.

Sarà inoltre assegnato un premio solidarietà.

Il Memorial Bini, attraverso il ricordo di Alessandro che a soli 15 anni perse la vita durante una partita di calcio, il 2 febbraio 2008, per aver urtato contro la leva di un rubinetto posizionato a poca distanza dalla linea del fallo laterale, è lo strumento per diffondere la cultura della sicurezza negli impianti sportivi e sensibilizzare su quanto sia importante la vita dei ragazzi come sottolinea la presidente Delia Santalucia Bini “Il nostro obiettivo è quello di far si che quanto successo a mio figlio Alessandro non si verifichi mai più, che non si debba mai più perdere la vita andando a giocare a pallone o in una piscina. Per questo da più di sei anni lottiamo affinchè sia diffusa una cultura della sicurezza e affinchè gli impianti sportivi e non solo siano messi in sicurezza. Tanto è stato fatto ma molto ancora c’è da fare. Siamo contenti che il Memorial si sia svolto all’insegna dello sport vero, nel rispetto delle regole, con un sano agonismo e con etica sportiva. Tutto questo in memoria di Alessandro. L’unico dispiacere è stato l’infortunio del portiere dell’Atletico 2000 Alessandro Petrucci a cui tutta l’Associazione Alessandro Bini augura una pronta guarigione”.

UFF. ST. ASSOCIAZIONE ALESSANDRO BINI