A tre giorni dal “big-match” del “Purificato”, abbiamo sentito i due allenatori delle due squadre che sono molto soddisfatti dell’avvio di campionato.
Carlo Pascucci (All.Fondi)
E’ un momento “magico” per il Fondi: siete reduci da tre vittorie di fila…
“E’ un buon momento dopo l’amaro ko nella prima giornata contro il Palestrina dove non meritavamo di perdere. Abbiamo svolto un buon lavoro ad inizio stagione che ci sta premiando con delle belle soddisfazioni…”
Avete appena ottenuto una bella vittoria al “Darra” contro il Maccarese Giada…
“Al di là dell’espulsione di Doudou che ha sicuramente compromesso le cose per i nostri avversari, la vittoria è più che meritata. Inoltre, eravamo già in vantaggio anche in parità numerica. I ragazzi hanno interpretato bene la gara contro un avversario come il Maccarese Giada che ha giocatori di qualità.”
E’ tornato l’entusiasmo a Fondi dopo la retrocessione?
“Assolutamente sì. Qualsiasi retrocessione lascia il segno. Vogliamo rimanere in contatto con i tifosi e ci auguriamo che l’entusiasmo cresca sempre di più, partita dopo partita…”
E domenica, è in programma la sfida al vertice del “Purificato” contro l’Olbia…
“Siamo entrambe seconde in classifica. L’Olbia è senza dubbio una delle squadre più accreditate del girone con degli elementi di categoria superiore tra cui Saraò, Di Gennaro, Simeoni e Molino che hanno tutti giocato in Lega Pro. Inoltre, ha dei giovani interessanti come Loddo, difensore esterno sinistro, classe ’95. Può dire la sua in questo campionato e nel ko rimediato contro l’Astrea, le espulsioni sono state determinanti. Faremo la nostra partita con grande determinazione che ci ha contraddistinto in quest’inizio di stagione…”
Cosa teme di più dell’Olbia?
“Abbiamo grande rispetto dei nostri avversari ma non temiamo nessuno. Andremo a confrontraci contro una squadra molto fisica e di qualità.”
Qual è il vostro obiettivo?
“Vogliamo arrivare nella parte alta della classifica, da metà in su… Inoltre, vogliamo valorizzare i giovani e toglierci qualche soddisfazione. Vogliamo “centrare” l’obiettivo dei “play-off” a fine stagione…”
Chi vincerà il titolo?
“E’ presto per fare pronostici. Vedo bene sicuramente la Lupa Roma che parte in prima fila nonostante qualche difficoltà che sta incontrando in quest’inizio di stagione ma alla fine, sarà nelle posizioni di vertice. Subito dietro, vedo bene Olbia, S.Cesareo, Terracina ed Astrea se dovesse trovare continuità in trasferta. Anche il Fondi si potrebbe inserire nelle zone alte della classifica ma prima deve raggiungere una buona posizione di classifica…”
Mauro Giorico (All.Olbia)
Siete reduci da una vittoria sofferta ma meritata contro il Porto Torres…
“Abbiamo avuto tante difficoltà nel primo tempo dato che non ci siamo espressi bene e siamo stati disattenti in difesa in occasione del loro goal. Nella ripresa, al di là della doppia superiorità numerica, abbiamo giocato molto bene ed alla fine, la vittoria è meritata.”
E domenica, siete attesi dalla supersfida del “Purificato” contro il Fondi…
“E’ senza dubbio l’incontro “clou” della giornata dato che si affrontano le due “seconde” del raggruppamento… Il Fondi è una bella squadra che si esprime molto bene ed inoltre, non meritava di perdere allo “Sbardella” contro il Palestrina nella prima giornata. E’ reduce da tre vittorie di fila ed è anche molto ben attrezzato. Dobbiamo prendere questa partita con le “molle” ma andremo a giocarcela cercando di fare il risultato. Rispetto alla gara persa contro l’Astrea, non dobbiamo fare falli ingenui perché vogliamo rimanere in undici sul terreno di gioco…”
Cosa teme del Fondi?
“L’intero organico. Dobbiamo essere compatti ed uniti per cercare di portare a casa un buon risultato.”
La “piazza” di Olbia è presente…
“Devo dire che il pubblico sta rispondendo ma è “diffidente”… Ci aspettiamo qualche presenza in più sugli spalti se le cose dovessero andare veramente bene. I risultati, come al solito, creano entusiasmo…”
Chi vincerà il campionato?
“Vedo favorite le squadre laziali in questo girone. Devo dire Lupa Roma e Terracina partono sicuramente in prima fila rispetto alle altre squadre. Inoltre, si sono molto rinforzate con gli arrivi di Diamoutene, nelle fila dei romani, e Fava in quelle dei pontini. Subito dopo, possono inserirsi nelle lotta al vertice Fondi, S.Cesareo ed Astrea che sono squadre importanti con un buon organico. Un “gradino” sotto, ci sono Olbia e Budoni. Le sorprese non mancano in serie D ma è ancora troppo presto per fare un pronostico. L’anno scorso, ha vinto il campionato la Torres che non partiva che non era favorita per la vittoria finale…”
Giorgio Attolico